HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Gladys Bejerano ha ricevuto la Ministra

della Presidenza della Guinea Bissau

 

7 maggio 2011 - www.granma.cu

 

La compagna Gladys Bejerano Portela, vicepresidentessa del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti della Repubblica di Cuba, ha ricevuto venerdì mattina l’eccellentissima signora María Adiatu Djalo Nandingna, ministra della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Comunicazione Sociale e dei Temi Parlamentari della Repubblica della Guinea Bissau, che realizza una visita privata nell’Isola.

 

Durante il cordiale incontro, le due autorità hanno parlato dei fraterni e storici vincoli esistenti tra la Guinea Bissau e Cuba, ed hanno confermato la volontà di rinforzare le relazioni tra i due paesi.

 

La dirigente guineana ha espresso a nome del suo Governo, un profondo ringraziamento al popolo di Cuba per il generoso apporto della collaborazione medica cubana al benessere e allo sviluppo della sua nazione.

 

L’incontro è stato propizio anche per dialogare su altri temi internazionali d’interesse.

 

La distinta visitatrice era accompagnata dallGladys Bejerano ha ricevuto la Ministra della Presidenza della Guinea Bissau’Onorevole signor Abel Coelho de Mendonça, ambasciatore della Repubblica della Guinea Bissau.

Per la parte cubana eta presente il compagno Marcos Rodríguez Costa, viceministro delle Relazioni Estere, con altri funzionari del MINREX.