HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

India e Cuba: cooperazione

nel settore informatico

 

31 marzo 2011 - Nestor Marin www.granma.cu

 

L’India e Cuba hanno stabilito di stringere la cooperazione bilaterale nel settore informatico, partendo dalla firma di un memorandum d’intesa tra due delle loro imprese consulenti d’affari, ha annunciato una fonte ufficiale cubana. 

 

L’accordo firmato nella cornice della fiera INDIASOFT 2011, appena conclusa, coinvolge l’entità cubana Avante, appartenente al ministero dell’Informatica e le Comunicazioni e al Consiglio per la promozione delle esportazioni di Software e d’Elettronica (ESC), del paese sud-asiatico. 

 

Il direttore di Avante, Jorge Oliva, ha detto a Prensa Latina che le due parti si sono impegnate a promuovere scambi d’informazioni, opportunità di affari e la partecipazione di imprenditori dei due paesi in esposizioni, seminari e incontri.   

 

“Le imprese indiane sono molto interessate a sviluppare questo tipo di relazioni con Cuba”, ha sostenuto il funzionario.  

 

Oliva ha sottolineato che inoltre ha approfittato della sua partecipazione a INDIASOFT 2011, per dare un seguito alle opportunità d’affari identificate nella Fiera dell’anno scorso, occasione in cui la delegazione cubana era guidata dal vice ministro d’Informatica e Comunicazioni, Boris Moreno.