HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Cuba si oppone alla Risoluzione contro

il programma nucleare dell’Iran

 

22 novembre 2011 - www.granma.cu

 

La rappresentazione diplomatica di Cuba si è opposta alla risoluzione contro il programma nucleare pacifico dell’Iran, approvata dall’Organismo Internazionale dell’ Energia Atomica nella sua sede, a Vienna.

 

Juan Carlos Marsán, ambasciatore cubano presso questa organizzazione internazionale, ha detto che l’Iran esercita il diritto che offre il Trattato di Non Proliferazione per sviluppare questa energia con fini pacifici, e senza dubbio deve affrontare condanne e sanzioni per motivi politici.

 

Il diplomatico cubano ha accusato la doppia facciata degli organismi internazionali ed ha segnalato che nessuno fa mai allusione al potere nucleare d’Israele che sì costituisce una reale minaccia per i paesi della regione.

 

Marsan ha ricordato le menzogne che hanno circondato l’aggressione all’Iraq, attorno ad un denominato programma di sterminio di massa, ed ha sottolineato che gli stessi che propalarono quelle false notizie, sono gli stessi che oggi s’impegnano nel propiziare un clima d’aggressione contro l’Iran.