HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI
 

Fidel e Raul ricevono il

Presidente del Paraguay

 

19.02.2011 - www.granma.cu

 

Il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz, ed il Generale dell' Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, hanno ricevuto nel pomeriggio di ieri Fernando Lugo Méndez, Presidente della Repubblica del Paraguay, che realizza una visita privata nel nostro paese.

 

Nella conversazione, trascorsa in un clima di franca amicizia, si sono scambiati i punti di vista sulle relazioni tra i due popoli e nazioni, così come su altri temi dell'attualità internazionale.

 

 

Ricardo Alarcón ha ricevuto il Presidente

della Camera dei Deputati del Paraguay

 

17.02.2011 - Laura Bécquer Paseiro - Andy Muñoz Alfonso, www.granma.cu

 

"Negli ultimi anni le relazioni tra Cuba e Paraguay sono divenute molto intense", ha dichiarato il presidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular, Ricardo Alarcón, durante l’incontro che si è svolto mercoledì con il presidente della Camera dei Deputati del Paraguay, Víctor Bogado, e la delegazione parlamentare che lo accompagna.

 

Il deputato paraguaiano ha anticipato alcune  delle  attività che si stanno preparando per commemorare il Bicentenario dell’Indipendenza Nazionale del suo paese, che si celebrerà il prossimo 14 maggio.

 

Con una sintetica sintesi storica, il presidente del GruppoDurante l’incontro sono stati sottolineati gli eccellenti vincoli bilaterali. Foto: Jorge Luis González Parlamentare di Amicizia Paraguay-Cuba ha parlato dei processi formatori del Paraguay, tra i quali ha segnalato la Costituzione del 1870 e quella del 1992, la cornice giuridica  degli statuti attuali.

 

La mattina di mercoledì 16, Bogado ha impartito una conferenza magistrale sul Bicentenario dell’ Indipendenza nella  Facoltà di Diritto dell’Università de L’Avana e quindi ha conversato con studenti e professori nella casa di alti studi.