HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

 

Il presidente Raúl ha salutato

Hugo Chávez alla sua partenza

 

21 ottobre 2011 - www.granma.cu

 

La mattina di giovedě 20, il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha salutato nell’aeroporto internazionale José Martí il presidente del Venezuela, Hugo Chávez Frías, che č ritornato nella sua Patria dopo la conclusione degli esami clinici previsti.

 

Pochi minuti prima di prendere l’aereo, Hugo Chávez si mostrava felice e conversatore ed al suo arrivo ha confermato la positivitŕ degli esami clinici che rassicurano sul suo buono stato di salute.

 

Con lui sono tornati in Venezuela il vicepresidente e ministro di Scienza, Tecnologia e Industrie Intermedie, Ricardo Menéndez, il ministro degli esteri Nicolás Maduro, i ministri di Salute e Agricoltura, Eugenia Sader e Juan Carlos Loyo, rispettivamente, che lo avevano accompagnato in questo viaggio.

 

Il presidente Raúl ha

 

ricevuto Hugo Chávez

 

 

17 ottobre 2011 - Dora Pérez Sáez www.granma.cu

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nella notte di questa domenica 16 d’ottobre, č andato all’aeroporto internazionale José Martí, per ricevere il suo omologo venezuelano Hugo Chávez Frías, che č tornato nell’Isola con il proposito di sottoporsi ad una serie di esami medici, i cui risultati permetteranno di valutare lo stato attuale del processo della sua guarigione.

 

Il presidente del Venezuela č accompagnato da Ricardo Menéndez, vicepresidente e ministro di Scienza e Tecnologia, Eugenia Sader, ministra di Salute, e Juan Carlos Loyo, titolare dell’Agricoltura.

 

Al benvenuto ha partecipato anche il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla.