HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Cuba e Vietnam consolidano

le relazioni parlamentari

 

8 dicembre 2011 - Claudia Fonseca Sosa www.granma.cu

 

Il vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Jaime Crombet, ha ricevuto la sua omologa della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Thin Kim Ngan, che ha definito eccellenti le relazioni tra i due paesi.

 

Nguyen Thin Kim Ngan, che è anche la presidentessa dell’Associazione d’Amicizia Vietnam-Cuba ha detto alla stampa che il proposito del suo soggiorno nell’Isola è consolidare i vincoli di collaborazione e di lavoro tra i due Parlamenti.

 

“È molto importante che i nostri deputati visitino Cuba in questo 2011, quando ad Hanoi si è svolto il XI Congresso del Partito Comunista ed è terminata con successo la XIII Legislatura del Parlamento”, ha detto.

 

Crombet ha ricordato gli storici vincoli d’amicizia e solidarietà che legano il Partito, lo Stato il Governo, il popolo vietnamita e cubani.

 

“In questo momento le relazioni bilaterali sono tali che non si possono migliorare”, ha aggiunto.

 

Kim Ngan e la delegazione parlamentare che l’accompagna stanno visitando differenti luoghi culturali e storici, e sono stati nella comunità di Ben Tre, a Bauta, omonima di una provincia vietnamita nell’oriente del paese asiatico.