HOME NOTE UFFICIALI

 


Informazione

 

10 gennaio 2011 - www.granma.cu

 

Il Consiglio di Stato di Cuba, su proposta del suo presidente Raúl Castro, ha designato i nuovi ministri dell'Informatica, delle Comunicazioni (MIC) e della Costruzione (MICONS), come ha informato il Telegiornale della sera.

 

Questo organismo ha nominato anche una nuova presidentessa dell'Istituto Nazionale di Risorse Idrauliche (INRH).

 

I titolari di questi rispettivi incarichi sono ora il generale di brigata Medardo Díaz Toledo, di 48 anni di età, ingegnere in Comunicazioni, e René Mesa Villafaña, di 52 anni di età, ingegnere civile e massimo dirigente del INRH dal marzo 2007. La decisione, precisa la nota, agevolerà il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Ramiro Valdés - liberato delle sue responsabilità nel MIC - nell'attenzione al settore della Costruzione, dell'Industria Basica,  all'Informatica e alle Comunicazioni.

 

Il precedente ministro del MICONS, Fidel Figueroa de la Paz, è stato sollevato da questa responsabilità per gli errori commessi nell'adempimento dell’incarico, ha segnalato ancora la notizia.

 

Membro  del Consiglio di Stato, l'ingegnere in Idraulica e master, Inés María Chapman Waugh, sarà la nuova presidentessa dell'INRH. Ha 44 anni  ed è stata vice delegata e delegata di questo organismo nell'orientale provincia di Holguín fino al marzo del 2010, quando è stata designata coordinatrice generale per la riabilitazione idraulica, nella città di Santiago di Cuba. La Chapman manterrà questo ruolo fino alla conclusione dei lavori in corso, ha concluso la nota.