HOME NOTE UFFICIALI

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Nota Ufficiale

 

9 dicembre 2011 - www.granma.cu

 

Nella mattina di giovedì 8.12.2011, il personale della SEPSA, lavoratori del settore petrolifero e le forze delle Truppe Guardafrontiere del Ministero degli interni hanno soccorso un gruppo di 18 persone, 14 uomini e 4 donne, che sono naufragati con un’imbarcazione rustica nella zona di Palmarejo, nel municipio di Santa Cruz del Nord, provincia di Mayabeque, dopo aver tentato di partire illegalmente via mare dal paese.

 

Nell’area è stato trovato anche il cadavere di una persona appartenete al gruppo, che era saltata in mare prima dell’arrivo del relitto a terra, ma senza però riuscire ad arrivare a riva.

 

È stata offerta una rapida assistenza medica ai partecipanti, che sono stati inviati negli ospedali della capitale e della provincia di Matanzas, dove ricevono le cure necessarie.

 

Nelle investigazioni preliminari, varie tra queste persone hanno riferito d’essere partite da un punto a nord di Artemisa alla fine di novembre e che il gruppo era composto da più di 20 persone, ma che poi l’imbarcazione si è rovesciata per la forza delle onde.

 

4 del gruppo sono morti per i danni subiti nell’incidente.

 

Gruppi combinati delle Forze Armate Rivoluzionarie e del Ministero degli Interni realizzano un’intensa ricerca aerea, nel mare e lungo il litorale per trovare possibili sopravvissuti o i corpi dei morti in questo deplorevole fatto.

 

Le autorità del Ministero degli Interni indagano sulle circostanze in cui sono avvenuti i fatti.

 

Ministero degli Interni