HOME SOLIDARIETA'

 

Quotidiano bielorusso evidenzia i

 

risultati del congresso cubano

 

13 maggio 2011 - www.granma.cu

 

Il quotidiano del Partito Comunista Bielorusso, “Kommunist Belarusi”, nell’edizione odierna, ha dedicato ampio spazio ai risultati del VI Congresso del Partito Comunista di Cuba, svoltosi recentemente all’Avana.

 

“Tra partiti fraterni: sul VI Congresso del Partito Comunista di Cuba” e “Dichiarazioni del Ministro degli Esteri di Cuba” sono i titoli degli articoli pubblicati dal quotidiano.

 

Il giornale riferisce anche del messaggio inviato dal Partito Comunista Bielorusso alla dirigenza dell’isola. Nella missiva si segnala che il Congresso del Partito Comunista di Cuba portato avanti un confronto importantissimo tra i cambiamenti da introdurre nelle diverse sfere della vita del paese.

 

Sottolinea, inoltre, la fiducia che i comunisti bielorussi ripongono nel popolo cubano e il desiderio che Cuba raggiunga con successo la creazione del suo Socialismo.

 

Il quotidiano informa poi dei legami di amicizia, solidarietà e cooperazione che esistono tra i due partiti.

 

“Kommunist Belarusi” ha pubblicato, inoltre, la dichiarazione ufficiale del Ministro degli Esteri di Cuba, che ha definito una farsa il processo migratorio svoltosi a El Paso (Texas) contro Posada Carriles.

 

Gli Stati Uniti sono in possesso di tutte le prove degli atti terroristici di Posada Carriles e devono affrontare la lotta contro il terrorismo senza ipocrisie né doppie morali, conclude il quotidiano bielorusso.