HOME SOLIDARIETA'

 

Comunicato Stampa dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba

 

Il Governo USA sostiene la provocazione

 

dei terroristi contro Cuba

 

11 dicembre '11 -  www.italiacuba.net -

 

Un gruppo di imbarcazioni, organizzata dal sedicente “Movimento Democrazia” guidato dal confesso terrorista Ramón Saúl Sánchez Rizo, con il consenso del Governo USA, si prepara ad inscenare una provocazione in prossimità delle coste cubane.

 

Secondo quanto hanno diffuso i mezzi di stampa di Miami, lo scorso 2 novembre si sarebbe svolto un incontro tra il Direttore dell’Ufficio Cuba del Dipartimento di Stato USA Peter Bremman ed il presidente del Movimento Democrazia Ramón Saúl Sánchez. In questo incontro il Governo USA ha dato il suo assenso alla realizzazione di un’azione provocatoria dell’organizzazione anticubana in cambio del suo impegno a restare in acque internazionali.

 

Si sa che il gruppo imbarcazioni salperà da Key West, Florida, per giungere di fronte alla città dell’Avana. Da qui il programma è di emettere luci e fuochi artificiali verso il cielo che saranno visibili da gran parte della costa nord occidentale di Cuba. Ciò porrà in pericolo la navigazione aerea, con lo scopo dichiarato di creare inquietudine nella popolazione. E’ evidente l’obbiettivo di innalzare il livello di tensione tra il Governo cubano e quello degli Stati Uniti.

 

Ci si chiede quale sarebbe la reazione del Governo USA se un’azione simile fosse promossa da Cuba di fronte alle coste statunitensi. Assisteremmo a scene tipiche dei film che celebrano lo strapotere degli apparati militari e di sicurezza di quel paese.

 

Ci chiediamo se è questo il modo di lavorare per distendere i rapporti tra Stati Uniti e Cuba. Niente male per il Governo del Premio Nobel per la pace Barack Obama!

 

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba condanna e denuncia l'ennesima provocazione orchestrata contro un paese sovrano da parte degli Stati Uniti d'America.

 

 

                                                                 Segreteria Nazionale

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba