HOME INFORMAZIONE
 

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI 

 

Un altro errore per "El Herald", Pablo

Milanes smentisce che è censurato a Cuba

 

2/10/11 -  http://lapupilainsomne.jovenclub.cu/

 

Appena due giorni fa il quotidiano di Miami El Nuevo Herald ha dovuto ingoiare la sua prima pagina in cui annunciava che il presidente venezuelano Hugo Chavez era grave per un'insufficienza renale. Poche ore dopo la grande notizia pubblicata da El Herald, il presidente bolivariano è andato a giocare a softball con i suoi ministri.

Ora, è il cantautore Pablo Milanes che smentisce il giornale. "Ho letto, ieri in un comunicato stampa sul giornale El Nuevo Herald di Miami, dove presumibilmente il governo cubano ha censurato la mia opera alla radio e alla televisione cubana. Devo chiarire che questo è assolutamente falso" in un comunicato firmato da Milanés che è stato divulgato questo sabato nella Repubblica Dominicana, dove è in questi giorni. "Il governo cubano, ripeto, rispetta le mie opinioni e rispetta la mia persona, nonostante le critiche che sto facendo pubblicamente negli ultimi anni", ha detto il musicista.

El Herald ha detto di basare la sua informazione sul blog Caffè Fuerte, di Wilfredo Cancio Isla, un ex articolista del quotidiano che compare sul libro paga dell'Ufficio di Trasmissioni verso  Cuba come destinatario di migliaia di dollari del governo USA per la propaganda contro l'Isola