HOME CINQUE
 

 

Danny Glover denuncia l’assedio di

silenzio attorno al caso dei Cinque

 

 

1 febbraio 2012 - www.granma.cu

 

 

Un nuovo video realizzato dal noto attore statunitense Danny Glover, posto nel suo canale del portale Youtube, reitera la denuncia dell’ingiustizia contro i Cinque.

 

Glover, attivista statunitense, ha visitato Gerardo Hernández in varie occasioni nella prigione di massima sicurezza di Victorville, in California, dove sta scontando la sua ingiusta condanna.

 

Nel video, il celebre attore si vale dell’ironia per denunciare il silenzio mediatico che circonda il caso dei Cinque, e chiede ai media alternativi che facciano correre le voci sull’ingiustizia che si commette contro questi Cinque cubani.

 

I grandi media negano l’esistenza del caso e le poche volte che lo riferiscono, lo fanno per occultare le ragioni per le quali i Cinque sono oggetto di una colossale ingiustizia da più di 13 anni.

 

In un recente articolo scritto da Glover e Saul Landau dopo la loro ultima visita a Gerardo, hanno descritto il momento dei saluti: “2:30 p.m. .Ora di partire, il momento più doloroso della visita a Gerardo Hernández. Una guardia della prigione annuncia: "L’ora della visita è terminata". Gerardo si pone contro la parete con gli altri detenuti. Noi stiamo in piedi tra le mogli, i figli e le madri degli altri reclusi. Poi la pesante porta di metallo controllata elettronicamente si apre. Gerardo alza un pugno trionfante. Facciamo lo stesso. Lui rimane nell’inferno dove sta da 13 anni. Noi andiamo.”