HOME CINQUE
 

Scrivete alle mogli e alle madri

dei Cinque per l’8 marzo

 

 

5 marzo 2012 - www.granma.cu

 

 

Con motivo del Giorno Internazionale della Donna, Juventud Rebelde, l’Unione dei Giovani Comunisti e l’Organizzazione dei Pionieri José Martí invitano tutti i pionieri del paese a scrivere una lettera alle mogli e alle madri dei Cinque Eroi.

 

Utilizzando l’edizione digitale del quotidiano della gioventů cubana o la Posta elettronica, i bambini potranno mostrare il loro affetto inviando le loro lettere, indirizzate a una o a piů di queste coraggiose, che hanno sopportato e sopportano da tanto tempo la separazione dai loro esseri piů amati, ingiustamente condannati negli Stati Uniti per aver impedito di perpetrare azioni di terrorismo contro Cuba.

 

Una selezione di lettere inviate ad Adriana Pérez, moglie di Gerardo Hernández; Elizabeth Palmeiro, moglie di Ramón Labańino; Olga Salanueva e Irma Sehwerert, moglie e madre rispettive di René González; Rosa Aurora Freijanes e Magalys Llort, mogli e madri di Fernando González, e Mirtha Rodríguez, madre di Antonio Guerrero, saranno pubblicate nell’edizione stampata di JR.

 

Le lettere vanno inviate all’indirizzo elettronico digital@juventudrebelde.cu oppure si possono depositare nella sezione dei commenti, alla fine della convocazione che appare nella prima pagina del sito www.juventudrebelde.cu

 

Tutti coloro che vogliono mandare una lettera d’amicizia, conforto, stimolo, appoggio, speranza, affetto, si possono unire all’iniziativa. nella sezione dei commenti.