Nuestra America - ALBA

 

 

 

Caso Assange

 

Comunicato dell’Alleanza Bolivariana

per i Popoli della Nostra America

 

 

 

I paesi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America, ALBA, manifestiamo il nostro rotondo rifiuto alle minacce proferite dal Governo del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, contro l’integrità dell’Ambasciata della Repubblica dell’Ecuador a Londra.

 

Le dichiarazioni del portavoce del Regno Unito sul caso di Julian Assange, suggeriscono che questo Governo potrebbe violare la Convenzione di Vienna su Privilegi ed Immunità ed in questo modo venir meno ai suoi obblighi internazionali.

 

I Governi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America, ALBA, nel manifestare la nostra incondizionata solidarietà con la Repubblica dell’Ecuador, avvertiamo il Governo del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord sulle gravi conseguenze che l’applicazione delle sue minacce avrebbero sulle relazioni con i nostri paesi.

 

Col fine di valutare questa situazione, l’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America ha convocato una riunione straordinaria dei Cancellieri per le prossime ore.

 

16 agosto 2012