HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Il Venezuela è il quinto paese del mondo

dove le persone vivono più felici
Lo dice la Gallup

 

 

 

4 aprile 2012 -www.granma.cu AVN

 

 

Il Venezuela è il quinto paese del mondo dove le persone si sentono più felici per la loro situazione attuale e per le prospettive future, dice un sondaggio della Gallup, riportato dal quotidiano Washington Post.

 

La lista è guidata da Danimarca (72%), Svezia (69%), Canada (69%) e Australia (65%). La Finlandia condivide il quinto posto con il Venezuela, perchè il 64% dei suoi abitanti ha stimato che la loro vita è molto prospera.

 

Il sondaggio, realizzato in 124 paesi nel 2010, proponeva le seguenti categorie agli intervistati : prosperando, lottando o soffrendo. Le persone che si sono considerate in una posizione di benessere si sono ubicate a un tasso pari o superiore a 7 su una scala da 0 a 10.

 

La nota del giornale statunitense segnala che lo studio della Gallup dimostra che gli intervistati con maggior benessere riportavano anche meno problemi di salute, di stress, di tristezza e più felicità, senso del rispetto e allegria.

 

La rassegna del Washington Post e i dati della Gallup sono stati inseriti nella rete sociale Twitter dal ministro di Comunicazione e Informazione, Andrés Izarra.

 

La foto che ha accompagnato la nota dei dati sul Venezuela mostra una donna che cammina a lato di un manifesto con l’immagine del Presidente, Hugo Chávez. Il Venezuela è il paese americano con il maggior benessere, e supera di cinque punti percentuali gli Stati Uniti (59%).