Evo e il vicepresidente Álvaro García, leggono il libro.Il libro Fidel: Guerrillero del tiempo, sulla vita del leader della Rivoluzione cubana, è stato presentato nel Palazzo di Governo della Bolivia, con la presenza del presidente, Evo Morales, e di note personalità della cultura e della politica.

 

Ha partecipato ala presentazione con Morales anche il vicepresidente Álvaro García Linera, che fa parte del gabinetto con vari membri dell’Assemblea Legislativa.

 

Da L’Avana sono andati a La Paz per la presentazione, Abel Prieto, assessore del Presidente cubano Raúl Castro, e l’autrice del volume, la giornalista e scrittrice Katiuska Blanco.

 

“Fidel: Guerrillero del tiempo” raccoglie le conversazioni di Katiuska Blanco con il leader della Rivoluzione cubana per uno spazio di sei ore, nelle quali appaiono in continuazione le idee ed il pensiero rivoluzionario di Fidel Castro.

 

Nel testo si vivono momenti importanti dell’infanzia e dell’adolescenza del leader cubano, le relazioni familiari e la sua abilità di spiegarsi la posizione di quelle persone con le quali ha condiviso momenti dell’infanzia e della gioventù.

 

Dalle pagine di “Fidel: Guerrillero...” emerge il processo della formazione dell’organizzatore dell’assalto alla caserma Moncada, del Comandante della Sierra Maestra, del leader, dello statista, del preveggente che ha anticipato molti dei problemi che oggi il mondo deve affrontare