Agli appassionati della storia di Cuba
 

Le offerte in italiano della Casa Editrice Capitán San Luis

 

 

 

19 novembre 2012 - www.granma.cu

 

 

La Casa Editrice Capitán San Luis offre, nel mercato cubano della letteratura, alcuni titoli di grande interesse per chi vuole conoscere Cuba, la sua storia, il suo popolo e la sua Rivoluzione.

 

Diversi volumi sono tradotti in varie lingue, tra le quali l’italiano.

 

Sono libri molto illustrati, molto dettagliati, belli da leggere e da possedere.

 

“Cuba, la storia non raccontata”, che racconta e mostra con immagini a volte crude le azioni terroristiche perpetrate contro l’Isola dai governi degli Stati Uniti e dal loro mercenari.

 

“Il ritorno”, un delizioso volume per avvicinarsi a Che Guevara, la sua vita, le sue battaglie vittoriose.

 

“La Piazza nella Rivoluzione”, racconta la storia di Cuba dal luogo più emblematico dell’Isola, Piazza della Rivoluzione de L’Avana, il punto di concentrazione del popolo cubano in tutte le occasioni trascendentali degli ultimi cinquant’anni.

 

“Breve storia di Cuba. Da Colombo al XXI secolo”, è un piccolo, ma utilissimo volume che riassume la storia di Cuba dalle origini e presenta anche la recente nuova divisone in province, con Artemisia e Mayabeque.

 

“Perchè la Rivoluzione Cubana? La vera storia di Fulgencio Batista”, è un libro in grande formato che non può mancare a chi vuole conoscere i dettagli dell’evoluzione rivoluzionaria cubana, il pensiero di Fidel, le ragioni dall’assalto alla Moncada, di ‘La storia mi assolverà’...

 

Nel 2013 uscirà “Il gigante delle sette leghe”.

 

Chi fosse interessato può mandare un messaggio a mgioiam@enet.cu