Un Concerto per Santiago

 

 

29 novembre 2012 - Ricardo Alonso Venereo www.granma.cu

 

 

Convocati dal musicista Elito Revé e con l’appoggio dell’Agenzia Musicalia e di Artex, sabato 2 dicembre, dalle 16:30, nel Salone Rosado Beny Moré de La Tropical, si terrà un concerto il cui ricavato sarà donato interamente a beneficio dei danneggiati dall’uragano Sandy nell’oriente dell’Isola e soprattutto Santiago di Cuba.

 

Appena il noto musicista e il suo Charangón hanno lanciato il richiamo, è giunta l’immediata risposta.

 

Con Elito si presenteranno i fratelli David ed Ernesto Blanco; Maikel Blanco y su Salsa Mayor; Cristian y Rey; la Charanga Forever; Qva Libre; Mayco D’Alma; Juan Guillermo e la Compañía P.M.M.

 

In una conferenza stampa alla quale ha partecipato Magalys Romero, direttrice dell’Agenzia Musicalia, Elito ha spiegato che il concerto è dedicato a Santiago di Cuba, il cuore del son.

 

“È un dovere per me, musicista, e per i miei colleghi”, ha detto, ed Ernesto Blanco e Isaac Bocalandro, leader della Charanga Forever lo hanno ratificato.

 

Per Blanco non ci sono dubbi che la musica è una medicina molto poderosa e con che, con questa convocazione faranno sì che molte persone vadano all’appuntamento per contribuire al recupero dei territori danneggiati.

 

Bocalandro ha sottolineato che: “Tutti noi siamo cubani e dobbiamo portare il nostro granello di sabbia”.