ExpoTurchia 2012

 

 

 

 

7 giugno 2012 -  A.Nieves Quesada www.granma.cu

 

 

 

 

Circa 40 compagnie turche presentano i loro prodotti da ieri, lunedì 4, nel recinto fieristico di Pabexpo, come parte della mostra ExpoTurchia 2012, organizzata dalla firma Giraylar, del paese euroasiatico, e dalla Camera di Commercio di Cuba.

 

Foto: Anabel Díaz MenaLa mostra, inaugurata dal Comandante della Rivoluzione Guillermo García Frías, che si svolgerà annualmente, coincide in questa occasione con le celebrazioni per il 60º anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Cuba e Turchia.

 

Omer Giray, presidente di Giraylar, ha detto che questa sarà una maniera per avvicinare gli impresari cubani alle potenzialità commerciali del suo paese e permetterà alla popolazione di conoscere le offerte della Turchia.

 

Giray ha aggiunto che gli interessi a Cuba del settore corporativo si concentrano principalmente nel mercato biotecnologico, soprattutto nei medicinali per malattie come il diabete.

 

In questa seconda edizione della mostra si presentano articoli per la pulizia, utensili da cucina, cristallerie, tessuti decorativi e cosmetici, tra l’altro.

 

Il pubblico può accedere alla mostra che durerà sino al prossimo 10 giugno.

 

 

Expo di prodotti della Turchia a Pabexpo

 

 

1 giugno 2012 - www.granma.cu

 

 

EXPOTurcha 2012 sarà inaugurata il prossimo lunedì nel recinto espositivo Pabexpo, per celebrare il 60º anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Cuba e la Turchia.

 

Varie compagnie turche esporranno i loro prodotti a L’Avana a partire dal prossimo lunedì in un’esposizione organizzata dalla firma Giraylar S.A., in coordinamento con la Camera di Commercio di Cuba (CCC), hanno detto gli organizzatori.

 

Le fonti dell’ambasciata di questo paese hanno detto che questa è la seconda edizione di questa esposizione in cui numerose compagnie della Turchia espongono centinaia di prodotti di un mezzo centinaio di linee, tra le quali utensili da cucina, spugne per lavare, posate, piatti e vassoi, cristalleria, molti prodotti per la pulizia della casa, guanti, presine, lenzuola, copriletto, tappeti, tessuti decorativi, tappezzerie, profumeria, cosmetici, prodotti di bellezza.

 

GIRAYLAR S.A., fondata nel 1983, vuole quest’anno svolgere una serie di celebrazioni a Cuba e in Turchia in occasione del nuovo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali e oltre che quello in Expocuba, questa firma organizza altri progetti tra i quali la creazione di un Bazar Turco nel centro di promozione della capitale La Copa.