Fotosub 2012

 

 

 

 

24 maggio 2012 -  www.granma.cu

 

 

 

I rappresentanti di 8 paesi, includendo Cuba, si trovano a Cayo Largo del Sud, dove partecipano al Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea FOTOSUB 2012.

 

Francisco Sánchez Pérez, Presidente del Gruppo Imprenditore di Nautica e Marine MARLIN S.A. ha inaugurato l’appuntamento sportivo nell’Hotel Playa Blanca, la sede della gara che riunisce una trentina di fotografi subacquei d’Italia, Spagna, Argentina, Messico, Russia, Cile, Canada e Cuba.

 

In questa occasione la gara ha cambiato la sua sede, dopo vari anni di tradizionale realizzazione a Punta Francés, a El Colony di Cayo Largo, da ora, oltre a contare su condizioni eccezionali per la realizzazione di competizioni di fotografia sottomarina, presenta un’infrastruttura superiore che permetterà nel 2013 lo svolgimento del XIV Campionato Mondiale della Confederazione Mondiale di Attività Subacquee, ha detto Sánchez Pérez.

 

La presenza di 5 giurati internazionali di prestigio nel campo della fotografia e delle immersioni subacquee di Cuba, Spagna, Germania e Italia, oggi giudicano la qualità delle istantanee scattate nei giorni della gara.

 

Tra loro due membri della Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee (CMAS), che controllano la preparazione in vista del Campionato del 2013 di cui Cuba sarà sede.

 

Media della stampa specializzata di 4 paesi si sommano alla grande famiglia degli appassionati della fotografia subacquea, che ogni anno promuove le potenzialità della flora e della fauna sottomarine di Cuba.