Cuba è il miglior paese per

 

il ricevimento del turista
 

Lo dichiara la rivista spagnola Agenttravel

 

 

 

 

4 giugno 2012 -  www.granma.cu

 

 

 

 

La rivista specializzata spagnola Agenttravel, nella XX edizione dei Premi Travelranking che consegna ogni anno ha dichiarato che “Cuba ha ottenuto il primo premio nella categoria di miglior paese per il ricevimento del turista”.

 

Alejandro González, ambasciatore di Cuba in Spagna, e Iyolexis Correa, direttrice dell’Ufficio d’Informazione e Promozione Turistica per Spagna e Portogallo, hanno ritirato il premio in una cerimonia ufficiale che si è svolta nell’Hotel Meliá Castilla Madrid.

 

Il Ministero del Turismo dell’Isola ha informato con un dispaccio di stampa che la cerimonia di premiazione è stata presieduta da Manuel Butler, direttore generale dell’ Istituto del Turismo della Spagna (Turespaña).

 

In questa edizione sono stati consegnati premi in 27 categorie che coprono tutto il settore, includendo le linee aeree, i servizi gastronomici e gli alloggi alberghieri.

 

Questa premiazione è già un classico nel settore del turismo perchè è la sola che utilizza come indici le valutazioni di migliaia di agenti di viaggio, segnalate ogni mese dalla pubblicazione.

 

Agenttravel, la rivista decana del settore turistico spagnolo, contribuisce alla promozione della destinazione Cuba in Spagna, paese che è uno dei mercati principali portatori di visitatori nell’Isola.

 

Secondo l’Ufficio Nazionale di Statistica e Informazione, la Spagna ha occupato il quarto posto, nel 2011, tra i mercati portatori di turismo a Cuba, con 104952 turisti.