Cresce polo turistico della
provincia cubana

 

 

 

 

28 giugno 2012 - www.granma.cu

 

 

 

 

Specialisti del Ministero del Turismo (MINTUR) hanno informato che è cominciata la costruzione di un nuovo hotel cinque stelle per elevare la competitività della città di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità.

 

Reiner Rendón, delegato del settore nel territorio, ha precisato che nella zona nord della città, vicino all’eremo La Popa del XVIII, si sta realizzando l’hotel Pansea, progetto con capitale misto franco-cubano, riporta Prensa Latina.

 

Quest’iniziativa, insieme ad altre che si stanno eseguendo nella Penisola Ancón, 12 km al sud della città, sono parte di un programma per ampliare l’offerta alberghiera in corrispondenza con la domanda internazionale.

 

Pansea, con 52 stanze con caratteristiche diverse, sarà realizzato in 14 mesi con un costo approssimativo di cinque milioni di dollari, ed affiancherà l’atro cinque stelle della zona, l’Hotel Iberostar Trinidad.

 

Si spera che entro il 2018 questa provincia del centro del paese disponga di tremila nuovi posti letto con quattro hotel di standard elevato, due dei quali nella zona marittima di Ancón e María Aguilar, questi ultimi due con una capacità complessiva di 900 posti.

 

Inoltre stanno ricevendo attenzione gli alberghi Ancón, Brisas Trinidad del Mar, i bungalow di la Finca Ma. Dolores e saranno ricostruite cinque tenute con 60 posti nella Valle degli Indigeni, anch’essa inserita con il titolo di Patrimonio.