Machado Ventura nello

zuccherificio di Artemisa

 

 

26 dicembre 2012 - Yusmary Romero Cruz  www.granma.cu

 

 

Più di 25 giorni dall’inizio della messa in marcia dello zuccherificio “30 de Novembre”, di San Cristóbal, José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha percorso le installazioni principali del centro e si è interessato ai risultati della produzione di questa stagione.

 

Machado Ventura nello zuccherificio di ArtemisaLa produzione di zucchero è cominciata tre giorni prima del previsto, e terminerà alla fine d’aprile, dopo 151 intense giornate di lavoro. Sino ad oggi è stato realizzato il 107% del piano per lo zucchero crudo e il 78% per quello raffinato.

 

Machado Ventura ha valutato positivamente l’andamento di questa produzione nella stagione nella provincia ed insistito sulla necessita che ogni fabbrica approfitti del potenziale disponibile, con il fine di ottenere stabilità nella produzione dello zucchero.

 

Nella settimana si tritura il 104% di canna pianificato, in accordo con le norme dell’ operazione, e si accumula il 70.1% per via del tempo perduto nel raccolto e per i guasti industriali, con una maggior incidenza nell’area della generazione del vapore, hanno informato durante l’incontro.

 

Il Secondo Segretario del Partito si è interessato alla situazione attuale dello zuccherificio Harlem, che inizierà la produzione venerdì 11 gennaio, con la missione di compiere il piano di produzione in 87 giorni pianificati, ed ha esortato a potenziate le aree di canne per far sì che siano in accordo con la capacità di triturazione.

 

Nel percorso, Machado Ventura era accompagnato da Ulises Guilarte de Nascimento, primo segretario del Partito nella provincia.