Cultura

 

 

Omaggio ai Beatles

 

 

21 dicembre 2012 - www.granma.cu

 

 

Un grande concerto in omaggio al popolare gruppo inglese The Beatles, è una delle principali attività culturali che si svolgeranno a L’Avana per salutare il 2012.

 

Programmato per domenica 30 dicembre nel centro culturale “Submarino Amarillo”, lo spettacolo sarà guidato dalla solista Luna Manzanares a dal pianista Alejandro Falcón, fondatori del progetto The Spirit of The Beatles.

 

Gli organizzatori hanno spiegato alla stampa che i due artisti, vincitori del Premio JoJazz, hanno intenzione di articolare un concerto che toccherà vari generi come soul, blues e ritmi cubani.

 

Manzanares e Falcón interpreteranno anche alcuni classici dei quattro ragazzi di Liverpool, che evocano non solo per ammirazione, ma per l’influenza che hanno avuto sulla musica di tutto il mondo.

 

L’opera di altri gradi, come la scomparsa Amy Winehouse ed il nuovo fenomeno inglese Adele, troverà spazio in questo concerto che riunirà inoltre il chitarrista Héctor Quintana, il bassista Aniel Someillan ed il percussionista Julio César Gispert.

 

The Spirit of The Beatles è considerato dai suoi ideatori uno spettacolo adatto a qualsiasi pubblico, e tra i brani in scaletta ci saranno anche pezzi del repertorio di Tina Turner, Duke Ellington o Aretha Franklin.