Sport

 

2º Forum Mondiale
di Educazione Fisica

 

 

 

20 ottobre 2012 - Jesús Arrieta Alfonso www.granma.cu

 

 

Per ora hanno confermato la loro presenza circa 350 delegati provenienti da oltre 30 paesi nel II Forum di Educazione Fisica e Sport Scolastico, dal sei al nove novembre a L’Avana.

 

Tra i paesi rappresentati ci saranno Angola, Argentina, Bahamas, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Gibuti, Ecuador, Spagna, Guatemala, Stati Uniti, Finlandia, Regno Unito, Messico, Norvegia, Namibia e Cuba.

 

La britannica Margaret Tabot, presidentessa del Consiglio Internazionale delle Scienze dello Sport e dell’Educazione Fisica, e lo spagnolo Domingo Blázquez si disgiungono tra le personalità che assisteranno alla riunione.

 

Nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana si svolgeranno simultaneamente il Seminario Internazionale dell’Attività Fisica e la Qualità di Vita, il III Vertice Iberoamericano e Caraibico di Educazione Fisica e Sport Scolastico, ed il Simposio Internazionale di Ricreazione.

 

Tania García, responsabile della metodologia nazionale di Educazione Fisica e della Promozione della salute dell’organismo sportivo cubano, ha dichiarato alla AIN che Cuba potrà contare con 100 relatori, che avranno la responsabilità di mostrare tutto il lavoro realizzato nel paese su questi temi e condividerlo con gli ospiti.

 

L’appuntamento sarà molto importante perché rappresenterà uno spazio propizio per lo scambio e l’attualizzazione dei professionisti del settore, ha puntualizzato.

 

Il primo forum è stato realizzato a L’Avana nel 2010.