Cultura - libri

 

 

Il Festival del Libro

 

nella Sierra cubana

 

 

 

3 aprile 2012 -  www.granma.cu

 

 

Gli abitanti di Bartolomé Masó, capoluogo del municipio omonimo, parteciperanno oggi all’inaugurazione del XVIII Festival del Libro nella Sierra.

 

Questa festa letteraria, la cui apertura includerà presentazioni e vendite di testi, spettacoli e concerti, è dedicata alla scrittrice e poetessa locale Marta Zaida Veranés, e terminerà il 5 aprile.

 

Yusvania Socarrás, comunicatrice della casa di cultura Gregorio Castellanos, di Bartolomé Masó, ha detto all’agenzia AIN che i lettori potranno assistere a recital di poesie, letture di narrativa e spettacoli di varietà, che si terranno anche nei paesi di Providencia e Las Mercedes, nella Sierra Maestra.

 

Roxana Martínez, specialista del Centro de Promozione Letteraria Juan Clemente Zenea, di Granma, ha detto che tra il 25 e il 27 aprile si realizzeranno attività simili a Media Luna, Campechuela, Pilón, Buey Arriba e Guisa.

 

I lettori di queste zone di difficile accesso avranno a disposizione più di 60 titoli e settemila volumi, la maggioranza destinati a giovani e bambini.

 

In questa occasione il Festival del Libro nella Sierra toccherà 23 paesini che appartengono ai municipi di montagna della provincia Granma.