Cultura

 

 

Da Fornes a Lennon nella
 

scena di giugno

 

 

7 giugno 2012 - R.A-Venereo www.granma.cu

 

 

Dedicato alla vita della grande vedette di Cuba, sarà in scena questo mese di giugno “Rosita Fornés: il mio monologo interiore”, nella Sala Covarrubias, del Teatro Nazionale, dal 15 al 17 e dal 22 al 24, negli orari abituali.

 

Sotto la direziona artistica di José Antonio Jiménez e con l’interpretazione di Jean Marc Rodríguez, si spera nella partecipazione speciale della Fornés nelle funzioni.

 

Il copione, realizzato anch’esso da Jiménez, fa appello ai ricordi dell’artista ed evoca gli istanti di maggiore complessità della sua carriera, ed anche le grandi soddisfazioni avute durante il suo percorso artistico di oltre 70 anni di lavoro.

 

Il pubblico potrà assistere ad un’ampia proiezione di immagini della diva ed ascoltare una colonna sonora nella quale sarà presente la sua inconfondibile voce.

 

Nel Café Teatro del Centro Bertolt Brecht il gruppo Teatro de las Dos Orillas sta portando in scena “La storia di John Lennon”, con direzione artistica di Enrique Núñez, un omaggio trasversale al mitico musicista dei The Beatles. Si può assistere agli spettacoli il martedì ed il mercoledì alle 7:00 p.m.

 

L’opera, scritta da Pepe Piñeyro, è diretta da Enriquito Núñez Rodríguez e conta con la partecipazione di Mariela Bejerano e Michel Labarta e le interpretazioni musicali del gruppo Miel con Limón, diretto da Juan Carlos Rivero.

 

Inoltre, nel Teatro Miramar, ubicato all’angolo tra 5ta. Avenida e 96, a Miramar, Teatro Palpito mette in scena “Malas pasiones”, con la direzione artistica di Ariel Bouza, il venerdì e sabato, alle 7 p.m. e la domenica alle 5:00 p.m., mentre nel Teatro Raquel Revuelta, all’angolo delle strade Linea e B, la Compañía del Cuartel si esibirà nell’opera “El Archivo”, con direzione artistica di Sahily Moredo, sabato 9 e domenica 10, alle 5:30 p.m., e la programmazione continuerà tutti i fine settimana del mese di giugno.