Il libro “Venezuela e Bolívar in José Martí” č stato presentato a Caracas, come parte delle attivitŕ della settimana della cultura cubana in Venezuela.

 

L’opera, dello storiografo cubano Salvador Morales, č stata presentata al pubblico nella Casa di Nuestra América José Martí, a Caracas, nel contesto di un incontro culturale che ha contato anche con una recita speciale dei bambini venezuelani.

 

Tra le altre attivitŕ per celebrare la settimana dell’Isola dei Caraibi, la sala del Teatro Uneartes ha proiettato il film "El Premio Flaco", da una commedia di Héctor Quintero, che forma parte del ciclo del cinema cubano.

 

Con un recital di cantautori, esposizioni di libri e un omaggio all’Eroe Nazionale cubano, José Martí, č stata formalmente inaugurata il 23 gennaio la Settimana della Cultura della nazione dei Caraibi in questo fraterno paese.

 

Inoltre il Centro di Studi Latinoamericani Rómulo Gallegos (Celarg), sino a sabato 28, sarŕ sede dell’incontro tra i cultori delle manifestazioni tradizionali dei due paesi, nell’ambito di questi festeggiamenti che riaffermano le eccellenti relazioni tra Cuba e Venezuela.