Incontro ispano-americano

di genere e comunicazione

 

 

 

 

23 maggio 2012 - V.Collazo www.granma.cu

 

 

 

Violenza di genere, sessualità, diritti umani delle donne, tra altri importanti temi saranno discussi nel X Incontro Ispano-americano di Genere e Comunicazione che si svolgerà sino a venerdì 25 a L’Avana.

 

L’agenda scientifica del Forum, il cui tema centrale è “L’Agenda mediatica e il genere: i paradossi dell’egemonia”, include anche studi di mascolinità, media alternativi, pubblicità e messaggi di bene pubblico, che si presenteranno in conferenze, relazioni e con gruppi di dibattito.

 

Membri del comitato organizzatore segnalano che i lavori riconosciuti e valutati durante gli incontri regionali che si sono svolti nel paese fanno parte della mostra cubana.

 

Specialiste di Brasile, Bolivia, Haiti, Puerto Rico, Angola, Stati Uniti e Francia partecipano all’appuntamento ispano-americano, dove si presenta anche una mostra di prodotti di comunicazione non sessisti, realizzati in differenti supporti.

 

L’incontro è auspicato dall’Unione dei Giornalisti, la Federazione delle Donne Cubane e l’Associazione cubana dei Comunicatori Sociali.