HOME DIRITTI UMANI

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

 

Catena perpetua

 

13 gennaio 2012 - http://cambiosencuba.blogspot.com/

Leggere i rapporti di Amnesty International sugli Stati Uniti permette confermare l'ipocrisia, degli investitori della fiorente industria dell'anticastrismo, sui diritti umani.

In questi giorni, i senatori della mafia cubana, americana Robert Menendez e Marco "El Rubio", nell'unico linguaggio che sanno articolare, hanno richiesto alle autorità cubane l'immediata scarcerazione di persone che, seguendo i dettami dell'Ufficio d'Interessi degli Stati Uniti all'Avana, hanno violato le leggi penali vigenti.

Mentre i politici nord americani si dedicano ad interferire negli affari interni di uno Stato sovrano, si fanno sordi alle gravi violazioni dei diritti umani commesse nel loro territorio.

Nel sito di Amnesty International il lettore può trovare informazioni come questa:

Le autorità degli Stati Uniti devono vietare l'imposizione dell'ergastolo senza  possibilità di libertà condizionale per i minori e devono rivedere i casi di più di 2500 persone che attualmente scontano questa condanna in modo da soddisfare i requisiti del diritto internazionale, ha affermato Amnesty International in un nuovo rapporto.

"Negli Stati Uniti, una persona sotto i 18 anni non può votare, acquistare alcolici, biglietti della lotteria o sigarette o dare il proprio consenso alla maggior parte dei trattamenti medici, ma può essere condannato a morire in prigione per le sue azioni...". Bambini che avevano solo 11 anni al momento della commissione del  delitto sono stati condannati all'ergastolo senza condizionale, l'unico paese al mondo in cui s'impone tale pena ai minori.

Negli Stati Uniti, il carcere a vita senza possibilità di libertà condizionale può essere imposto a minori delinquenti come pena obbligatoria, a prescindere dalle circostanze attenuanti come la storia di abusi o traumi, il grado di coinvolgimento nel crimine, lo stato di salute mentale, o la ricettività alla riabilitazione.

Avranno il tempo, i benestanti senatori della mafia cubano-americani, di interessarsi al rispetto dei diritti umani di coloro che sono imprigionati negli Stati Uniti?