Proteste negli USA contro la legge che

 

limita le manifestazioni pacifiche
 

Ora è vietato anche parlare...

 

 

16 marzo 2012 - www.granma.cu

 

 

I membri del movimento Occupa Wall Street, hanno manifestato a Washington, contro la firma del presidente Barack Obama della legge HR 347, che limita le proteste pacifiche e la libertà d’espressione nelle manifestazioni politiche e attorno agli edifici del governo.

 

I manifestanti considerano che l’iniziativa trasgredisce i loro diritti costituzionali, ha informato Telesur.

 

La HR 347 è una versione modificata di un’antica legge che restringe l’entrata o il blocco nelle aree pubbliche chiuse.

 

Il movimento Occupa Wall Street afferma che questa normativa può essere usata dalla polizia a discrezione, quando si svolgono incontri come la prossima riunione del G8, a Camp David (Washington), o quando si svolgono riunioni bilaterali negli Stati Uniti.

 

Inoltre condannano il linguaggio ambiguo usato nella redazione, secondo la quale una persona che si trova senza saperlo nella “zona di protezione” e tiene una “condotta scandalosa” come “lamentarsi di un politico a voce alta”, parlando con i suoi amici, può essere arrestata e condannata ad un anno di carcere.

 

È fortemente criticato anche il fatto che la legge punisca con condanne addirittura di dieci anni, le persone che portano con sè quello che può essere definito “un oggetto pericoloso”, ha riportato PL.