HOME GUANTANAMO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

 

I Marine USA posano con

 

una bandiera delle SS

 

 

11 febbraio 2012 - www.granma.cu

 

 

Il corpo dei Marines degli Stati Uniti affronta un nuovo scandalo da quando è in circolazione in Internet una fotografia nella quale un gruppo dei suoi soldati posa davanti a una bandiera con le sigle delle SS hitleriane, in Afganistan.

 

I Marins degli Stati Uniti posano con una bandiera delle SSLa fanteria dei Marines ha indicato in un comunicato che l’uso di questo simbolo era inaccettabile, ma i soldati che appaiono nella foto del settembre del 2010 non saranno disciplinati, ha informato EFE.

 

La catena Fox, ha riportato che i marines hanno usato il simbolo delle SS perchè rappresenta le parole “sniper scouts”, più o meno “esploratori e franco-tiratori” e che non era loro intenzione vincolarsi all’organizzazione.

 

La base militare ha informato con un comunicato che è stata aperta un’investigazione e non è apparso che l’incidente sia stato legato al razzismo. I militari coinvolti hanno riconosciuto che il simbolo nazista poteva essere male interpretato e che non è in consonanza con la filosofa del corpo della marina e dei suoi valori.

 

Il mese scorso, un’altra unità di marines di Camp Lejeune, in Carolina del Nord, è stata implicata in uno scandalo dopo la diffusione di un video in cui si vedevano vari soldati che orinavano sui cadaveri di afgani uccisi.