Raúl ha ricevuto il Ministro dell’Industria e

Commercio della Federazione della Russia

 

 

7.11.12 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto, lunedì 5, l’Eccellentissimo Sr. Denis Manturov, ministro dell’Industria e Commercio della Federazione della Russia.

 

Durante il cordiale incontro, le due parti hanno parlato dello stato attuale delle relazioni economiche tra i due paesi e dei risultati della Decima Sessione della Commissione Inter.- governativa cubano-russa pera la collaborazione economico-commerciale e scientifico-tecnica che si è svolta a L’Avana.

 

Il Generale d’Esercito ha inviato i suoi saluti al Presidente Vladimir Putin ed ha trasmesso i suoi ringraziamenti per l’immediato aiuto ricevuto dal Governo russo, dopo il passaggio dell’uragano "Sandy" che ha devastato la zona orientale dell’Isola, provocando enormi danni.

 

Il ministro Manturov era accompagnato dall’ambasciatore della Federazione della Russia, Mikhail Kamynin.

 

Per la parte cubana, erano presenti i compagni Ricardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio dei Ministri; Rodrigo Malmierca Díaz, ministro del Commercio Estero e l’Investimento straniero, con Emilio Lozada García, ambasciatore cubano in Russia.