Raúl ha ricevuto il Presidente della Camera

 

dei Conti della Federazione della Russia

 

 

16.11.12 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto la mattina di ieri, giovedì 15 , Serguei Stepashin, presidente della Camera dei Conti della Federazione della Russia, in visita a Cuba.

 

Raúl e Stepashin hanno parlato di differenti momenti delle storiche relazioni di amicizia e della cooperazione che esiste tra i due paesi.

 

Inoltre hanno parlato dell’importanza del recente accordo firmato tra la Corte dei Conti della Repubblica di Cuba e la Camera dei Conti della Federazione della Russia.

 

Ha partecipato all’incontro, Mijail Kaminin, ambasciatore della Rusia nell’Isola.

 

Per la parte cubana ha partecipato la vicepresidentessa del Consiglio di Stato, Gladys Bejerano Portela, Controllore Generale della Repubblica.

 

 

Cuba e Russia hanno firmato un accordo

per lottare contro la corruzione

 

 

15.11.12 - Aliana Nieves Quesada www.granma.cu

 

 

Gladys Bejerano Portela, a capo della Corte dei Conti di Cuba e il presidente della Camera dei Conti della Federazione della Russia, Serguei Stepashin, hanno accordato di trattare in congiunto le questioni relazionate alla revisione dei bilanci e all’utilizzo dei crediti, con il fine di ottimizzare la lotta contro la corruzione.

 

Le due parti hanno firmato un accordo nel quale s’impegnano a realizzare azioni di controllo parallele e a scambiarsi i risultati ottenuti.

 

Stepashin ha annunciato che si realizzeranno seminari d’insegnamento e si concilieranno le posizioni de L’Avana e Mosca nei fori internazionali che analizzano questo flagello.

 

Il funzionario russo ha fatto i suoi complimenti a Cuba, che in tre anni solamente ha saputo formare un sistema di controllo finanziario totalmente indipendente, che corrisponde agli standard internazionali.

 

Per Gladys Bejerano, questo vincolo eleverà la preparazione degli uditori e propizierà lo scambio delle migliori pratiche in un campo tanto importante come quello della lotta contro la corruzione.