Svolti i Plenum dei Comitati Provinciali del Partito

 

a Las Tunas, Camagüey e Ciego de Ávila

 

 

17 settembre 12012 - www.granma.cu

 

 

Nei giorni 15 e 16 settembre si sono svolti i Plenum dei Comitati Provinciali del Partito a Las Tunas, Camagüey e Ciego de Ávila, con il fine di realizzare movimenti dei loro Primi Segretari.

 

Ariel Santana.
Ariel Santana

A Las Tunas, è stato deciso di liberare dalla sue funzioni come Prima Segretaria Teresa Amarelle Boue, alla quale sono stati riconosciuti i risultati favorevoli ottenuti in più di tre anni alal guida del partito nella provincia. La compagna sarà promossa ad altre responsabilità.

 

Per occupare questo incarico è stato eletto Ariel Santana Santiesteban, che era Primo Segretario del Comitato Municipale del Partito a Las Tunas.

 

Il compagno Santana Santiesteban ha 43 anni, è laureato ed ha svolto varie responsabilità come quadro professionale della UJC, sino a divenire Primo Segretario del Comitato Provinciale. Nel Partito è stato membro del Burò nel Comitato Municipale di Las Tunas.

 

Inoltre fa parte da vari anni del Burò Provinciale del Partito come membro non professionista.

 

 Jorge Luis Tapia Fonseca.
Jorge Luis Tapia Fonseca

Il Plenum del Comitato Provinciale a Camagüey ha deciso di liberare Julio César García Rodríguez come suo Primo Segretario, incarico che ha svolto per sei anni. Il Plenum ha riconosciuto il suo lavoro nella direzione del Partito nel territorio. Al compagno García Rodríguez si assegneranno altri compiti.

 

Per svolgere la responsabilità di Primo Segretario del Partito nella provincia di Camagüey è stato eletto Jorge Luis Tapia Fonseca, che era il Primo Segretario del Comitato Provinciale del Partito a Ciego de Ávila.

 

Il compagno Tapia Fonseca ha 49 anni, è laureato in economia ed ha alle spalle una carriera di dirigente come quadro della UJC e del Partito, organizzazioni nelle quali ha occupato varie responsabilità per 26 anni, con soddisfacenti risultati. Il Plenum di Ciego de Àvila ha riconosciuto il suo lavoro soprattutto nell’impulso dato ai principali programmi economici e sociali della provincia.

 

Félix Duarte Ortega.
Félix Duarte Ortega

Il Plenum del Comitato Provinciale a Ciego de Ávila ha deciso di promuovere come Primo Segretario Félix Duarte Ortega, membro professionista del Burò Esecutivo di questo Comitato.

 

Il compagno Duarte Ortega ha 38 anni ed è laureato in Meccanizzazione della Produzione Agricola. Ha lavorato come capo di un’area protetta nella Delegazione Provinciale del CITMA a Ciego de Ávila. Poi è diventato quadro della UJC, in cui ha svolto varie responsabilità sino a quella di Primo Segretario del Comitato Provinciale.

 

Dal 2006 è quadro del Partito, ha occupato gli incarichi di membro del Burò e Primo Segretario nel Comitato Municipale di Ciro Redondo.

 

Ha presieduto questi il compagno José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito.