Nota Ufficiale

 

 

30 novembre 2012 - www.granma.cu

 

 

Il Consiglio di Stato, su proposta del suo Presidente, ha accordato di designare come Ministro delle Industrie, il compagno Salvador Pardo Cruz, che sino ad ora svolgeva la stessa responsabilità nel Ministero dell’Industria Siderurgica e Meccanica.

 

Como si conosce, di recente è stato pubblicato il Decreto-Legge 299 dell’anno in corso, che ha disposto la creazione del Ministero delle Industrie, organo rettore della politica industriale del paese, e la scomparsa dei ministeri dell’ Industria Siderurgica e meccanica e dell’Industria Leggera.

 

Questa decisione s’inserisce nel compimento delle Linee di Politica Economica e Sociale del Partito e la Rivoluzione, che si riferiscono alla separazione del funzioni statali da quelle delle imprese, per contare su un struttura di Governo più razionale e realizzare una migliore distribuzione delle funzioni sviluppate dagli organismi dell’amministrazione centrale dello Stato.

 

Il Ministero delle Industrie attenderà le organizzazioni superiori di direzione imprenditoriale (OSDE) dell’Industria Leggera, l’Industria Siderurgica e Meccanica e l’Industria Chimica.