Nota Ufficiale

 

 

23 marzo 2012 - www.granma.cu

 

 

Il Consiglio di Stato, su proposta del suo Presidente, ha accordato le seguenti decisioni:

 

1. Liberare dall’incarico di Vicepresidente del Consiglio dei Ministri il compagno José Ramón Fernández Álvarez, che durante molti anni ha sostenuto questa responsabilità. Considerando la sua esperienza e i risultati positivi nell’esercizio dell’incarico ed in particolare gli apporti allo sviluppo dell’educazione del paese, il compagno José Ramón Fernández Álvarez è stato nominato Assessore del Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri.

 

2. Promuovere il compagno Miguel Díaz-Canel Bermúdez Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, liberandolo dalla sua responsabilità di Ministro d’Educazione Superiore.

 

3. Promuovere il compagno Rodolfo Alarcón Ortiz Ministro d’Educazione Superiore. Attualmente era Primo Viceministro di questo organismo.

 

4. Liberare dall’incarico di Ministro di Scienza, Tecnologia e Ambiente il compagno José M. Miyar Barrueco. Con attenzione alla sua meritevole carriera ed ai risultati nello sviluppo dell’attività scientifica del pese ed alla sua esperienza, lo si designa al fronte dell’Organizzazione Superiore di Direzione Imprenditoriale, che si creerà, subordinata al Consiglio dei Ministri, per seguire le investigazioni, lo sviluppo, la produzione e il commercio dei medicinali, sfera che ha diretto direttamente dalla creazione del Polo Scientifico.

 

5. Promuovere come Ministra di Scienza, Tecnologia e Ambiente, la compagna Elba Rosa Pérez Montoya, che dal 2006 è Capo del Dipartimento di Scienze del Comitato Centrale del Partito.