Omaggio ai lavoratori ed

 

ai quadri del Partito

 

 

 17.04.2012 - O. Fonticoba Gener www.granma.cu

 

 

Lavoratori e quadri del Partito Comunista di Cuba (PCC) che hanno accumulato da cinque a 50 anni di lavoro nelle sue fila, hanno ricevuto un omaggio dalla direzione di questo organo, come riconoscimento al loro lavoro, all’abnegazione e al sacrificio a favore del miglioramento nazionale.

 

Nella cerimonia è stato reso omaggio al lavoro di 134 militanti del Partito; nella foto Esteban Lazo consegna  il diploma a Hildelisa García, che lavora  per il PCC ininterrottamente da 45 anni. Foto: Anabel Díaz MENA
Nella cerimonia è stato reso omaggio al lavoro di 134 militanti del Partito; nella foto Esteban Lazo consegna il diploma a Hildelisa García, che lavora per il PCC ininterrottamente da 45 anni

Rolando Alfonso Borges, capo del Dipartimento Ideologico del PCC ha detto che: “Più che un periodo dedicato a lavorare per il PCC, questi sono stati anni vissuti per il Partito e per la Rivoluzione. In questo impegno nessuno ha pensato a privilegi: tutti lo hanno fatto partendo dalla convinzione martiana che il vero uomo non guarda da che parte si vive meglio, ma da che parte si trova il dovere”.

 

Nella cerimonia di riconoscimento, presieduta dal membro del Burò Politico e vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, sono stati consegnati diplomi a 50 dirigenti e funzionari del Partito e a 84 lavoratori di altre dipendenze.

 

Hildelisa García Mesa, capo del Gruppo nazionale di Contabilità e Finanze del Comitato Centrale, a nome di tutti gli omaggiati, ha riaffermato l’impegno di continuare a lavorare con dedizione, di rettificare gli errori commessi e servire d’esempio alle future generazioni.

 

A proposito dell’impegno attuale dei militanti del PCC, Alfonso Borges ha sottolineato che attualmente la loro responsabilità radica nel contribuire a rendere concrete le Linee del VI Congresso gli obiettivi di lavoro approvati nella Prima Conferenza Nazionale.

 

“È un compito gigantesco, ha segnalato, e tocca a noi comunisti essere guide”.

 

Alla cerimonia hanno partecipato membri della Segreteria del Comitato Centrale, capi e funzionari di dipartimenti del PCC, con altre autorità nazionali.