L'ennesima frustrazione

dei nemici di #FidelCastro

 

 

7.01.12 - Iroel Sanchez http://lapupilainsomne.jovenclub.cu/

 

 

Il libro dei Guinness dei primati ha accolto,  pochi giorni fa, il nome di Fidel come la persona che più volte si é cercato di uccidere, ma potrebbe anche accogliere i nemici della Rivoluzione cubana come gli assassini più falliti della storia. E, a quanto pare, la frustrazione nel mondo reale ha portato alcuni a provarlo nel virtuale con la speranza di ottenere, ciò che più di mezzo secolo di criminali tentativi, non hanno potuto raggiungere.

Un messaggio iniziale nel social network
Twitter annunciava, alcuni giorni fa, quanto segue: "Attenzione: "Cuba Press" verifica la morte di Fidel Castro. In attesa dell'annuncio ufficiale da parte del paese. Centro informativo" e subito la necrofilia contro-rivoluzionaria, con il supporto di alcuni media, si é gettata nel festino. Ma come è avvenuto e si é diffusa, così facilmente,
nella stessa rete sociale, una notizia che già lo scorso agosto era una bufala. Alcuni strumenti in internet e la collaborazione di diversi amici permettono di arrivare alla verità.

La bufala é stata originariamente diffusa da un robot con un nome primario (@Naroh, un utente con quel nome esiste in Twitter e non necessariamente deve essere consapevole di quello che è successo con le derivazioni del suo account) e vari secondari, e tutti i messaggi avevano
il testo di cui sopra, con lo stesso orario di partenza e origine. Un elemento interessante è che tutti questi account sono stati registrati nella versione italiana di Twitter http://it.twitter.com/  e dopo questa azione sono stati disattivati. Questi erano gli account e i messaggi:


1.Twitter / @Naroh/face2face it.twitter.com/Naroh/face2face - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


2.Twitter / @Naroh/Astures it.twitter.com/Naroh/astures - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


3.Twitter / @Naroh/Saludados por la Esteban it.twittter.com/Naroh/saludados-por-la-esteban - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


4.Twitter / @Naroh/anti gotele it.twitter.com/Naroh/anti-gotele - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


5.Twitter / @Naroh/upyder@s it.twitter.com/Naroh/upyder-s - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


6.Twitter / @Naroh/conversationlist it.twitter.com/Naroh/conversationlist - Anomalo Ahora que Cuba Press ha confirmado la muerte de Fidel Castro, estamos a la espera de que Fidel Castro confirme la existencia de Cuba Press. …


7.Twitter / @Naroh/Quiero desvirtualizar it.twitter.com/Naroh/quiero-desvirtualizar - ebe SOLO RUMOR. No fiarse RT @Guerraeterna: Su 75º muerte. RT @ miquelvalls: Atención: “Cuba Press” verifica la muerte de Fidel Castro 24 minutes ago …
 

L'utilizzo di questi robot per diffondere spam, viola almeno due dei termini e condizioni d'uso di Twitter:


■ Account in serie: L'utente non può creare più account per scopi pregiudiziali o abusivi. La creazione di account di massa comporterà la sospensione di tutti gli account.


Spam: L'utente non può utilizzare i servizi di Twitter per fini di invio di spam. soprattutto se gli aggiornamenti sono per lo più link e non aggiornamenti personali.