mercenari

 

 

Le balle di Yoani nel 2012

 

 

28.12.2012 - http://yohandry.com/

 

 

Facendo un bilancio del lavoro del blog in questo anno che termina, mi rendo conto che manca qualcosa nel sommario: raccontare le menzogne di Yoani Sanchez, un'infida costruzione mediatica, e poi, esporre i mezzi di comunicazione che si sono prestati al gioco. Farlo è un modo di corrispondere con i miei colleghi di tutto il mondo - avvisando chi ancora potrebbe essere confuso - ed essere coerente con la mia condizione di blogger cubano che rispetta la verità.

1. Occupazione di una chiesa cattolica da parte di oppositori. In realtà è stata un'azione i cui protagonisti erano
delinquenti comuni finanziati dagli Stati Uniti. Yoani Sánchez ha dedicato decine di tweet per mascherare quello che è successo, incoraggiando l'indisciplina sociale.

2.
Assassinio di un diplomatico venezuelano a Cuba per un colpo mortale alla testa. La verità è che si trattava di una pietra scagliata da un tosaerba che ha colpito il vetro di una macchina dell'ambasciata del Venezuela. Solo il conducente è rimasto ferito.

3. Affermazioni distorte circa la  malattia e la presunta morte del presidente Hugo Chavez. Dal momento che si é resa nota la condizione di Chavez, la blogger ufficiale - subordinata all'imperialismo ufficiale - si é unita alle campagne della destra internazionale. L'obiettivo? Abbattere la Rivoluzione Bolivariana.
Dichiarazioni Nicolas Maduro

4. In pericolo la vita di Marta Beatriz Roque, in sciopero della fame. Attraverso Twitter e media della destra fascista, la Sánchez Cordero - soprattutto agnello - ha drammatizzato il grave stato di salute della controrivoluzionaria come conseguenza del suo ferreo sciopero della fame. Ma un video mostrato dalla televisione cubana ha posto in luce come la '"scioperante" si alimentava sistematicamente e consumava golosamente avocado e all'ingrosso. Tale azione controrivoluzionaria è conosciuta oggi come "sciopero dell'avocado".

5. Presunta morte di Fidel Castro. Yoani Sánchez ha partecipato ad almeno tre campagne su Twitter, diffondendo falsità riguardanti un'immaginaria morte di Fidel Castro. Lo stesso Fidel si é incaricato di smentire tali annunci di sinistri avvoltoi.

6. Il governo cubano ha pianificato la morte di
Oswaldo Paya e Harold Cepero e ha cercato di uccidere Angel Carromero. Questa é la chiave di lettura che ha proposto la controrivoluzione e a cui ha aderito, con spudorato entusiasmo, questa mercenaria. Tutte le prove periziali hanno dimostrato che si trattava di un incidente d'auto, ed è stato riconosciuto dallo stesso Carromero.

7. Yoani Sanchez è detenuta violentemente dalla polizia a Bayamo. Sì è stata detenuta, ma la violenza l'ha fatta lei quando ha cercato di mettere in atto una
provocazione e spettacolo mediatico che pregiudicasse il corretto svolgimento del processo che si eseguiva il giorno dopo contro il cittadino spagnolo Carromero Angel Francisco. È stata portata, con il marito, in una confortevole casa del Ministero degli Interni e poi inviata a L'Avana con tutti i comfort, al punto di essere accompagnata da una comitiva che comprendeva più di 5 auto, tra cui alcune auto di pattuglia, un carro di comunicazioni e un rimorchio per portare l'auto a L'Avana.

Guarda i video su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=M5w04TDzJhU
http://www.youtube.com/watch?v=UhK_divNTrg

Pensavo di titolare questo articolo "Le bugie di ...", ma sono stato troppo benevolo, perché queste non sono le uniche, solo alcuni delle più grandi. Sarei stato limitativo perché più che mitomania, le sue manipolazioni si erigono ad offesa del senso comune.
Ma cosa ci si può aspettare da chi inventa di aver
intervistato il presidente Barack Obama ed intende inoltre farlo credere al mondo?

 

 

Al pasar balance al trabajo del blog en este año que termina, me doy cuenta que algo falta en el resumen: Recontar las falacias de esta mujer, una alevosa construcción mediática, y de paso, poner en evidencia a los medios que le hicieron el juego. Hacerlo, es una forma de corresponderle a mis colegas de todo el mundo -alertando a quien aun pudiera estar confundido-, y de ser consecuente con mi condición de bloguero cubano que reverencia la verdad.

1. Toma de una iglesia católica por opositores. Se trató en realidad de una acción protagonizada por delincuentes comunes, financiada desde Estados Unidos. Yoani Sánchez dedicó decenas de tuits a disfrazar lo ocurrido, alentando a la indisciplina social.

2. Asesinato de un diplomático venezolano en Cuba por un disparo mortal a la cabeza. Lo cierto es que se trató de una piedra despedida por una podadora de césped que impactó el cristal de un auto de la embajada de Venezuela. Solo resultó herido el chofer.

3. Afirmaciones distorsionadas sobre la enfermedad y supuesta muerte del presidente Hugo Chávez. Desde que se conoció sobre el padecimiento de Chávez, la bloguera oficialista –subordinada al oficialismo imperial- se unió a las campañas de la derecha internacional. ¿El objetivo? Derrocar a la revolución bolivariana. Declaraciones de Nicolas Maduro

4. Peligra la vida de Marta Beatriz Roque, en huelga de hambre. A través de Twitter y medios de la derecha fascista, la Sánchez Cordero –sobre todo cordero- dramatizó acerca del grave estado de salud de la contrarrevolucionaria como consecuencia de su férrea huelga de hambre. Pero un video mostrado en la televisión cubana puso al descubierto cómo la “huelguista” se alimentaba sistemáticamente, y consumía aguacates golosamente y al por mayor. Esa acción contrarrevolucionaria es conocida hoy como “la huelga del aguacate”.

5. Supuesta muerte de Fidel Castro. Yoani Sánchez ha participado, al menos, en tres campañas desde Twitter, difundiendo falsedades relacionadas con un imaginado deceso de Fidel Castro. El propio Fidel se ha encargado de echar por tierra tales anuncios de buitre agorero

6. El gobierno cubano planeó la muerte de Oswaldo Payá y Harold Cepero, e intentó asesinar a Ángel Carromero, Esta fue la matriz que propuso la contrarrevolución y a la cual se unió con entusiasmo desvergonzado esta mercenaria. Todas las pruebas periciales evidenciaron que se trató de un accidente automovilístico, y así lo reconoció el propio Carromero.

7. Yoani Sánchez es detenida con violencia en Bayamo por fuerzas policiales. Sí fue detenida pero la violencia la puso ella al intentar una provocación y show mediático que perjudicara el buen desarrollo del juicio que se seguiría al siguiente día contra el ciudadano español Ángel Francisco Carromero. Fue conducida junto con su esposo a una confortable vivienda del Ministerio del Interior en esa localidad, y luego enviada a La Habana con todas las comodidades, al punto de ser acompañada por una comitiva que incluyó más de 5 autos, entre ellos varios patrulleros, un carro de comunicaciones y un remolque para traer su auto a La Habana.

Ver videos en Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=M5w04TDzJhU
http://www.youtube.com/watch?v=UhK_divNTrg

Pensé titular esta entrada como “Las mentiras de…”, pero hubiera sido demasiado benévolo, porque estas no son las únicas, solo algunas de las más grandes. Sí que me hubiera quedado corto porque, más que mitomanía, sus manipulaciones se erigen en ofensa al sentido común. Pero, ¿¡qué puede esperarse de alguien que inventa haber entrevistado al presidente Barack Obama, y, además, pretende hacérselo creer al mundo?!