Debutta un pezzo teatrale a Miami

 

 

23 maggio 2012 - Dalia González Delgado www.granma.cu

 

 

Una nuova opera teatrale è stata messa in scena a Miami. Può provocare risate o indignazione, in dipendenza della lettura che si da alla situazione. L’Associazione degli Avvocati Penalisti dello stato della Florida ha premiato come “Difensore dell’Anno” l’avvocato di Luis Posada Carriles.

 

In questo modo, l’organizzazione ha onorato Arturo Hernández per il suo “prolungato e complesso” lavoro. Posada, terrorista confesso, è responsabile del sabotaggio in pieno volo di un aereo civile cubano dove morirono 73 persone, ed è reclamato dalla giustizia venezuelana per il delitto di terrorismo. Nonostante ciò, il governo di Washington lo ha accusato soltanto di frode migratoria e spergiuro, ed un tribunale del Texas lo ha assolto.

 

“È un riconoscimento molto importante”, ha dichiarato Hernández, il quale considera che il caso di Posada figura non solo tra i più significativi della sua carriera, ma che ha anche fatto storia nel sistema giudiziario statunitense.

 

Tanta petulanza può essere spalleggiata solo da un sistema giuridico che premia gli avvocati per aver difeso gli autori del terrorismo, mentre mantiene ingiustamente imprigionati quelli che combattono questo flagello, come i Cinque cubani incarcerati negli Stati Uniti.

 

Da dove viene questo “distinto avvocato”¨? Un altro dei suoi clienti è l’intimo amico di Posada, Santiago Alvarez Fernández-Magriñá, uno dei fondatori di Alfa 66, il quale ha partecipato anche a diverse azioni terroristiche contro Cuba, tra cui, l’attacco a Boca de Samá.

 

Sembrerebbe che ad Arturo Hernández i suoi 30 anni di esperienza professionale gli siano serviti solo per difendere quelli che seminano morte, ed addirittura lo premiano per questo. Cose che succedono in questo teatro diretto dagli anticubani di Miami.

 

 

Miami: premiano avvocato per il rilascio del noto

 

terrorista internazionale Posada Carriles

 

 

20 maggio 2012 - http://cambiosencuba.blogspot.it/

 

 

L'Associazione degli Avvocati Penalisti della Florida (FACDL) ha premiato il cubano americano Arturo Hernandez come Difensore dell'Anno  per la sua prestazione professionale e vittoria legale, nel caso del terrorista, di fama internazionale, Luis Posada Carriles assicura un dispaccio dal sito Café Fuerte.


Secondo la pagina edita a Miami, la potente organizzazione di avvocati criminalisti ha riconosciuto l'opera di Hernandez, che ha assunto una lunga e complessa difesa di Posada dal 2006. Il suo cliente, la cui estradizione é richiesta dal Venezuela agli Stati Uniti per il reato di terrorismo, è stato accusato nell'aprile 2011, dal governo di Washington, solo di frode migratoria e falsa testimonianza.


Una corte federale del Texas ha assolto Posada Carriles - uno dei responsabili per l'
esplosione di un aereo civile cubano, nel 1976, con 73 persone a bordo - di 11 imputazioni, tre di esse per falsa testimonianza in relazione agli attentati contro alberghi cubani tra il 1997 e il 1998 dove perse la vita il cittadino italiano Fabio di Celmo.


"E 'un riconoscimento molto importante, perché lo consegnano i miei colleghi del foro" ha dichiarato Hernandez a CaféFuerte.


"Penso che lottiamo contro tutte le avversità per affrontare le accuse del governo e uscire con successo, dimostrando che questo è un paese con un solido sistema di leggi".


Il Dipartimento di Giustizia ha speso tra i 25 e 40 milioni di $ nel perseguire Posada dal 2006.


Con 30 anni di lavoro professionale, Hernandez Posada considera che il caso Posada figuri non solo tra i più significativi della sua carriera ma che inoltre abbia fatto la storia del sistema giudiziario USA.


Il premiato Hernandez è stato coinvolto nella rappresentanza di esuli anticastristi, accusati di possesso illegale di armi e di attività terroristiche contro il governo cubano. Tra i
suoi clienti figurano l'urbanista Santiago Alvarez e l'uomo d'affari Robert Ferro, proprietario del più grande arsenale privato di armi nella storia degli Stati Uniti.

 

 

Premian a abogado en Miami por liberar al connotado terrorista internacional Posada Carriles

La Asociación de Abogados Penalistas de la Florida (FACDL) premió al cubanoamericano Arturo Hernández como Defensor del Año por su desempeño profesional y victoria legal en el caso del terrorista de renombre intrenacional Luis Posada Carriles, asegura un despacho del sitio digital Café Fuerte.
Según la página editada en Miami, la poderosa organización de abogados criminalistas reconoció la labor de Hernández, quien asumió una prolongada y compleja defensa de Posada desde el 2006. Su cliente, cuya extradición es reclamada a Estados Unidos por Venezuela por el delito terrorismo, fue acusado en abril del 2011 por el gobierno deWashington solo por fraude migratorio y perjurio.
Un tribunal federal de Texas absolvió a Posada Carriles -uno de los responsable de la voladura de un avión civil en 1976 con 73 personas a bordo-, de 11 cargos, tres de ellos por perjurio relacionado con los atentados en hoteles cubanos entre 1997 y 1998, donde perdió la vida el ciudadano italiano Fabio di Celmo.
"Es un reconocimiento muy importante, porque lo otorgan mis colegas del gremio", declaró Hernández a CaféFuerte.
"Creo que batallamos contra todas las adversidades para enfrentar las acusaciones del gobierno y salir airosos, demostrando que este es un país con un sólido sistema de leyes".
El Departamento de Justicia gastó entre $25 y $40 millones de dólares en el procesamiento de Posada desde el 2006.
Con 30 años de labor profesional, Hernández considera que el caso de Posada figura no sólo entre los más significativos de su carrera, sino que además hizo historia en el sistema judicial de Estados Unidos.
El premiado Hernández ha estado involucrado en la representación de exiliados anticastristas, acusados por tenencia ilegal de armas y en actividades terroristas contra el gobierno cubano. Entre sus clientes figuraron el urbanizador Santiago Alvarez y el empresario Robert Ferro, propietario del mayor arsenal privado de armas en la historia de EEUU.