Vergogna a Miami


Nuovo omaggio a Posada Carriles, che

si dichiara “discepolo” di Martí

 

 

30 gennaio 2012 - http://it.cubadebate.cu/

 

 

Estremisti di origine cubana hanno reso omaggio a Miami al terrorista Luis Posada Carriles, nell’anniversario del compleanno di Josè Martì, in un incontro convocato nel Teatro “Manuel Artime” di questa città.

 

Nel blog 'Caffè Fuerte', l’atto è stato organizzato da Unità Cubana, “un gruppo che riunisce gli esiliati della linea dura”, cioè, terroristi, che hanno organizzato decine di incursioni armate e sabotaggi dentro la giurisdizione dell’Isola negli ultimi 50 anni e sono costati la vita a oltre 2000 civili.

 

Il blog riferisce che l’omaggio è stato preparato con il doppio proposito d’evocare Martí e manifestare solidarietà a Posada e ad altri cinque suoi complici ai quali un tribunale di Panama ha appena confermato le condanne per una causa del 2000.

 

“Ritorniamo nella nostra patria, siamo discepoli di Martì”, ha detto Posada. Nell’auditorium si trovavano Gaspar Jiménez, Guillermo, Pedro Remón, Guillermo Novo Sanpol,  e Cesar Matamoros Chacon, che formano parte insieme a Posada della causa del Panama.

 

L’atto - di più di due ore – è stato trasmesso dal vivo dall’emittente Radio Mambì (WAQI-710 AM). La nota aggiunge che ”casualmente” sono passati all’atto il congressista Dan Burton, rappresentante per l’Indiana, accompagnato dal suo collega cubano-americano David Rivera.