Le Università cubane, riconosciute per l’eccellenza, continuano a preparare medici provenienti da 59 Paesi. Sono 109.000 i medici abilitati dal trionfo della Rivoluzione a oggi.

 

L’anno scorso Cuba ha formato oltre 11.000 nuovi medici, che hanno studiato per sei anni alla prestigiosa scuola di medicina, la quale riscuote una grande fama per merito dell’eccellenza dell’insegnamento.

 

Quella del 2012 è stata la più grande “produzione” di medici della storia di Cuba, che consente, e non solo, lo sviluppo della medicina come compimento di una delle priorità sociali più importanti avanzata dal governo.

 

Tra questi recenti laureati in medicina, 5.315 sono cubani e 5.694 provengono da 59 paesi di America Latina, Africa, Asia e anche dagli Stati Uniti. Gli studenti -anche stranieri- non pagano rette, non devono comprare libri e sono ospitati a spese dell’Isola.

 

Nel 2012, Cuba ha raggiunto quasi il doppio del numero totale di medici che aveva prima della Rivoluzione. Lo sviluppo della medicina che è stata una priorità per il governo cubano, ha trasformato l’isola caraibica in un leader mondiale in questo campo. Oggi Cuba è il paese con il maggior numero di medici pro capite del mondo.

 

IL TESTO CHE AVETE APPENA LETTO E’ RICAVATO DA QUESTO BREVE FILMATO DEL CANALE TELEVISIVO HISPANTV DOVE LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE!

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PDCIr2725jM