Una verità che rompe le frontiere

 

 

17.01.13 - Roberto Marquez www.granma.cu

 

 

Nel processo dei Cinque Eroi si aspetta ancora la risposta della giudice Joan Lenard al Hábeas Corpus presentato dalla difesa degli antiterroristi cubani.

 

In questo ricorso straordinario, nel caso di Gerardo, se chiede un’udienza orale per esporre le ultime prove che dimostrano che le autorità nordamericane hanno pagato i giornalisti di Miami per farli interferire negativamente nel processo, inventando argomenti contro i Cinque.

 

Queste prove contengono le ricevute dei pagamenti fatti ai giornalisti per quasi 250000 dollari e che includono anche i documenti dei dati degli 84 cronisti che scrissero 1111 falsi articoli per otto catene di televisione e sette emittenti radiofoniche.

 

 

Barack Obama può salvare

l’onore del suo Governo

 

 

Non è un segreto per nessuno che il presidente nordamericano Barack Obama può far tornare in patria i Cinque utilizzando le sue facoltà costituzionali.

 

Lui non ha avuto responsabilità in questi fatti deplorevoli per la giustizia degli Stati Uniti, perchè non era presidente quando si è svolto questo processo carente di ragioni e amorale, che pone in crisi i giuristi onesti e la dignità di questa nazione.

 

Gli uomini di buona volontà del mondo reclamandola la liberazione dei Cinque perchè è già troppo il tempo dell’accanimento e della vendetta contro questi patrioti che, com’è ampiamente dimostrato, sono innocenti e soffrono lontano dai figli, le mogli, le madri, i fratelli, le famiglie tutte.