Il messaggio di Ramón Labañino

 

 

11 novembre 2013 - www.granma.cu

 

 

Ramón Labañino  ha inviato questo messaggio  di ringraziamento, dalla sua prigione negli Stati Uniti:

 

"Cari fratelli e sorelle di Voci per i Cinque, vi ringraziamo molto per il vostro appoggio e solidarietà.  Le vostre voci e la vostra presenza sono molto importanti per ottenere  giustizia e riavere la libertà! Necessitiamo il vostro aiuto! Adesso è il momento! Quindici anni d’ingiustizia sono un periodo troppo lungo e troppo cattivo!

Cinque abbracci ! Antonio, René, Fernando, Gerardo, Ramón".

FCI Ashland, Kentucky, 2 novembre del 2013.

 

Per favore unitevi a Ramón e ai  Cinque e aiutate a far crescere questa campagna aggiungendo il suo nome attuale.

 

La Commissione Internazionale d’Investigazione

Personalità internazionali reclamano la liberazione  dei Cinque - ora quattro - cubani che sono reclusi negli Stati Uniti da  più di 15 anni: John Le Carré, Ricardo Alarcon, Emma Thompson, Miguel d'Escoto Brockmann, Lord Rowan Williams, Fernando Morais, Noam Chomsky, Adolfo  Perez Esquivel e Günter Grass,  Wayne Smith, Miguel Barnet, Ramsey Clark, Nancy Morejón e Emma Thompson  con Julie Christie, Martin Garbus, Mariela Castro Espín,  Mairead Maguire, Michael Mansfield QC,  Phil Manzanera, Len McCluskey, Dave Prentis, Emma Thompson, Adriana Pérez O'Connor,  Maxine Peake, Alice Walker,  Dame Vivienne Westwood, Lord Rowan Williams, già arcivescovo di Canterbury,  sono alcune delle persone famose nel mondo, patrocinatrici dell’evento, che si sono unite per organizzare una nuova campagna per ottenere giustizia  per i patrioti cubani prigionieri negli Stati Uniti.

 

La campagna annuncia il piano per ‘un’importante Commissione Internazionale d’Investigazione sul caso, che lavorerà due giorni e si svolgerà a Londra il 7 e 8  marzo nel più prestigioso luogo del Law Society nel centro della zona giuridica di Londra.

 

La Commissione ascolterà la testimonianza di René González Sehwerert, l’unico dei Cinque che è stato scarcerato e di altri familiari, vittime del terrorismo contro Cuba, avvocati, politici e attivisti di Cuba e di tutto il mondo.

 

Il sito web, www.voicesforthefive.com  chiama persone di tutto il mondo e registrarsi in linea per aggregare il loro appoggio a quelle di tutte le figure internazionali.

 

La Commissione d’Investigazione convocherà un gruppo di  figure famose internazionalmente, di ambiti e organizzazioni legali, politiche, accademiche e dei diritti umani. Si ascolteranno testimonianze dirette di persone con le esperienze personali sul terrorismo contro Cuba, sulla detenzione, il processo, gli appelli legali, il trattamento e le condanne dei Cinque cubani.

 

Oltre a questo avvenimento pubblico si svilupperà una ricca agenda di manifestazioni, concerti, esibizioni, proiezioni e  attività culturali e medianiche, per giungere ad un pubblico più ampio e generare un sempre maggiore appoggio internazionale e migliorare le coscienze sulla causa della giustizia per i Cinque antiterroristi cubani.

 

Por favore aggiunga la sua voce per ottenere giustizia per i Cinque!