Nuestra America - CELAC

 

 

 

CELAC: l’esempio del Presidente Chávez ci stimola

 

a raddoppiare i nostri sforzi a favore dell’unità

 

 

  8.03.2013 - www.granma.cu

 

 

Comunicato della comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (CELAC) sulla morte del Comandante Presidente Hugo Chávez Frías

 

I membri della Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC) e i popoli di Nuestra América riceviamo con costernazione e profondo dolore la notizia della morte del Comandante Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Rafael Chávez Frías, martedì 5 marzo del 2013.

 

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del Comandante Presidente Chávez, al governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela e a tutto il popolo venezuelano, al quale ha dedicato la sua vita.

 

La sua dedizione permanente a favore della sovranità e integrazione delle nostre nazioni e allo sviluppo della solidarietà tra i popoli della regione; il suo impegno allo sradicamento della povertà e della disuguaglianza in Venezuela e nella nostra regione; la sua decisione di lavorare alla costruzione di un’America Latina e dei Caraibi uniti, forti e sicuri, sono valori con i quali ha nutrito la Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici.

 

Per la CELAC, della quale è stato uno dei principali fondatori e stimolatori, l’esempio del Comandante Presidente Chávez ci incoraggia a raddoppiare i nostri sforzi a favore dell’ unità, della la cooperazione, della solidarietà e dell’integrazione latinoamericana e dei Carabi.

 

Questo è il migliore omaggio che il popolo dell’America Latina e dei Caraibi possiamo offrire al Comandante Presidente Hugo Chávez Frías.