HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Nicolás Maduro ha guidato la mobilitazione

dei lavoratori in Venezuela

 

 

 

2.05.2013 - www.granma.cu

 

 

In Venezuela i lavoratori e le lavoratrici hanno riempito le strade di Caracas per marciare con il presidente Nicolás Maduro nella commemorazione del Giorno Internazionale dei Lavoratori.


“Oggi marciamo come sempre per la strada con i nostri fratelli operai. Ricordando il Gigante e contro la Violenza Fascista. Viva il Primo Maggio”, ha scritto il mandatario nel suo spazio in Twitter @NicolasMaduro.


Attraverso la rete sociale il presidente venezuelano ha assicurato che il Governo continuerà a lavorare per costruire i diritti sociali dei lavoratori.


“In Venezuela noi lavoratori abbiamo già la Patria e andiamo verso il socialismo, e per questo continuiamo a costruire i diritti sociali per tutti”, ha scritto Maduro.

“Oggi è il giorno della classe operaia nel mondo e ai lavoratori vanno le nostre parole di solidarietà e di lotta, con i nostri fratelli che cercano un mondo di pace e uguaglianza”.


Centinaia di persone si sono riunite nelle strade della capitale dall’alba, per offrire appoggio alla Legge Organica del Lavoro, le Lavoratrici e i Lavoratori (LOTTT) promulgata dal leader della Rivoluzione Hugo Chávez un anno fa.


Maduro ha segnalato che quest’anno, per la guerra economica, dobbiamo misurare la crescita finanziaria e l’inflazione, e torcere le braccia per la difesa del salario.


Le risorse, ha detto, sono garantite per l’incremento del salario di questo Primo Maggio.


Il governo può assumere questo impegno e si sa da dove viene il denaro, da un’amministrazione corretta delle risorse del paese.