HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Deputata dell’opposizione parla

 

di colpo di Stato in Venezuela

 

 

27.06.2013 -  www.granma.cu
 

 

 

Membri del Governo Bolivariano hanno diffuso ieri, mercoledì 26,  un audio nel quale la deputata dell’opposizione, María Corina Machado, dice che un leader dell’opposizione ha indicato al Dipartimento di Stato nordamericano che l’unica forma per far terminare  il governo di Nicolás Maduro è con un colpo di Stato.

 


Il ministro delle Comunicazione e Informazione, Ernesto Villegas (a sin.) e il sindaco  del municipio Libertador del Distretto della Capitale, Jorge Rodríguez, hanno presentato l’audio.

La Machado ha riconosciuto successivamente l’autenticità della registrazione durante una conferenza stampa. 

 

Il sindaco del  municipio di Caracas del Libertador, Jorge Rodríguez, accompagnato dal ministro d’Informazione, Ernesto Villegas,  ha rivelato l’audio della conversazione tra Machado e lo storiografo ed ex diplomatico Germán Carrera Damas.

 

Nella registrazione, la Machado parla di presunte divisioni nella coalizione dell’ opposizione  “Mesa de la Unidad Democrática” (MUD) e dice che il suo segretario generale, Ramón Guillermo Aveledo, aveva parlato di colpo di Stato in una recente visita a  Washington.

 

"Ramón Guillermo Aveledo ha detto al Dipartimento di Stato che l’unica maniera di uscire da questo  (il governo) è provocare e accentuare una crisi, un colpo di Stato o un auto colpo",  ha segnalato la  deputata.

 

Secondo la conversazione, il gruppo attorno al reazionario  Henrique Capriles  sarebbe a favore di questa posizione espressa da  Aveledo ad un funzionario statunitense.