HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Venezuela: Comincia la Fiera Internazionale del Libro 2013

 

 

13.03.2013 - Jorge Hernandez Alvarez www.granma.cu

 

 

La IX edizione della Fiera Internazionale del Libro del Venezuela (Filven 2013) ha aperto le porte a Caracas da oggi e sino al 20 marzo, dopo il cambio della programmazione per il lutto nazionale dopo la morte del presidente Hugo Chávez.

 

La Fiera, il cui tema centrale è la promozione della lettura, si sviluppa negli spazi aperti del Teatro Teresa Carreño, dell’ Università Nazionale Sperimentale delle Arti e nella Piazza dei Musei.

 

In accordo con gli organizzatori, l’evento conterà con la partecipazione di una quindicina di paesi invitati, circa 150 espositori e 300 case editrici.

 

La Fiera renderà omaggio quest’anno al poeta Gustavo Pereira, vincitore del Premio Nazionale di Letteratura nel 2001 e Premio Internazionale di Poesia Víctor Valera Mora, nel 2011, tra i più importanti riconoscimenti.

 

FILVEN 2013 stimola l’incontro dei creatori e degli artisti, con il numeroso pubblico che frequenta le conferenze, le presentazioni di libri, seminari, letture di poesie, incontri con scrittori, esposizioni, vendite di testi ed altre manifestazioni artistiche che fanno di questo incontro culturale uno dei più importanti eventi del paese.