HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Con i dollari della vergogna,

pretendono attaccare un popolo

 

 

3.03.2013 - http://www.contrainjerencia.com/?p=

 

 

"Con i dollari della vergogna pretendono attaccare un popolo che saprà resistere a qualsiasi aggressione imperialista", ha detto il ministro degli Esteri venezuelano e Vice Presidente del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV), per la Regione Centrale, Elias Jaua.

 

Ha segnalato che il gruppo di giovani che protesta nel Chacao, chiedendo una prova di vita del Presidente della Repubblica, Hugo Chávez Frías, è parte di un piano dell'opposizione venezuelana per destabilizzare il paese.

"Non c'è da stupirsi che il gruppo fascista sia un'altra dimostrazione di come si utilizza la polizia e il governo di uno stato (Miranda) per creare un clima d'inquietudine nella nazione", ha detto durante la cerimonia di riapertura di un campo sportivo nel quartiere La Cruz de Petare, dell'entità mirandina.

L'anche ministro degli Esteri ha ricordato che al momento l'attuale governatore di Miranda,
Henrique Capriles Radosnki, si trova negli Stati Uniti con uno dei membri del partito Primero Justicia, Julio Borges, "sicuramente alla ricerca di dollari per venire a promuovere azioni destabilizzanti".

Ha colto l'occasione per ricordare che le autorità del
governo USA hanno recentemente informato sopra l'appoggio che avrebbero fornito ai gruppi per lavorare per la "democrazia" nei loro rispettivi paese.

Jaua ha espresso che la destra rimarrà con il desiderio di creare il caos totale nella popolazione "perché come una volta ha detto il presidente (Chavez) se  tentano di tornare a generare un caos come quello del 27 febbraio, l'offensiva sarà contro di loro, contro la borghesia, perché c'é un popolo unito e una Forza Armata che non attaccherà il popolo", ha detto.

Gruppi dell'opposizione che aspirano a essere riconosciuti come 'Operazione sovranità'  continuano la loro azione come incatenarsi nella citata strada dopo che martedì 26 sono andati alla sede della Direzione Esecutiva della Magistratura, con il presunto scopo di far pressioni per ottenere  "informazioni" sul processo di convalescenza del Capo dello Stato.

 

 

Il ministro degli Esteri venezuelano:

Capriles e Borges sono a Miami raccogliendo dollari

Telesur / Sud Radio

 


Il ministro degli Esteri venezuelano, Elias Jaua, ha denunciato sabato che due oppositori venezuelani,
Henrique Capriles Radosnki e Julio Borges, sono a Miami, USA, alla ricerca di risorse finanziarie per destabilizzare il paese sudamericano.

"Henrique Capriles Radosnki é partito ieri sera con Julio Borges, sono alla ricerca di dollari, presumo, per la destabilizzazione. Ma di fronte ai dollari della vergogna la dignità di un popolo che saprà resistere  e affrontare qualsiasi aggressione imperialista", ha detto Jaua in dichiarazioni da una cerimonia ufficiale nella parte orientale di Caracas.

Nel suo discorso il diplomatico ha anche detto che "l'imperialismo USA non ha imparato" a parlare al popolo sovrano del Venezuela e lo ha accusato di finanziare i gruppi di opposizione.

"Un'ulteriore dimostrazione che l'imperialismo è un vecchio pappagallo, l'imperialismo degli Stati Uniti non ha voluto imparare a parlare al popolo sovrano del Venezuela", ha aggiunto.

Inoltre Juana ha criticato i giovani che mantengono una protesta in una strada in un comune di Caracas, Chacao, esigendo "il giuramento del Presidente Hugo Chavez", e ha osservato che tali "gruppi fascistoidi" applicano "un ricatto crudele, brutto" contro il presidente.

Ha aggiunto che il governante "sta dando una battaglia per la sua vita" ed allo stesso modo, ha detto che "coloro che vogliono che Chavez non recuperi sono quelli che applicano un ricatto e una pressione criminale".

"Si tratta di una pressione miserabile, a cui non cederemo e chiediamo a tutto il nobile popolo del Venezuela di unirsi a noi", ha concluso garantendo il suo impegno per la gioventù di Caracas.

Questo venerdì, il Governo venezuelano ha chiesto la cessazione "dell'attacco e delle illazioni" sulla salute di Hugo Chavez.

Ore dopo, Henrique Capriles ha riferito dal suo account sul social network Twitter che stava facendo uno scalo a Miami ed ha inviato un saluto ai venezuelani che vivono in questa città USA.

Capriles si é recato a Miami nel volo numero AAL914 dell'American Airlines, insieme a Julio Borges e Ramon Medina, ha specificato, sabato, Jaua.

 

“Con los dólares de la vergüenza, pretenden atacar a un pueblo”


http://www.contrainjerencia.com/?p=63017


“Con los dólares de la vergüenza pretenden atacar a un pueblo que sabrá resistir a cualquier agresión imperialista”, dijo el canciller venezolano y vicepresidente del Partido Socialista Unido de Venezuela (PSUV) para la Región Central, Elías Jaua. Señaló que el grupo de jóvenes que se mantiene en protesta en Chacao, exigiendo pruebas de vida del presidente de la República, Hugo Chávez Frías, forma parte de un plan de la oposición venezolana para desestabilizar al país.
“No es de extrañar que ese grupo fascista sea una demostración más de cómo se usa la policía y la gobernación de un estado (Miranda) para crear un clima de zozobra en la nación”, dijo durante el acto de reinauguración de una cancha deportiva en el barrio La Cruz de Petare, de la entidad mirandina.
El también ministro para Relaciones Exteriores recordó que por los momentos el actual gobernador de Miranda, Henrique Capriles, se encuentra en Estados Unidos con uno de los miembros del partido Primero Justicia, Julio Borges, “seguramente buscando los dólares para venir a promover acciones desestabilizadoras”.
Aprovechó la oportunidad para recordar que las autoridades del gobierno norteamericano informaron recientemente sobre el apoyo que brindarían a grupos para trabajar por la “democracia” en sus respectivos países.
Jaua manifestó que la derecha se quedará con las ganas de generar un caos total en la población “porque así como dijo el Presidente (Chávez) una vez, si intentan volver a generar un caos como el del 27 de febrero, la ofensiva será contra ellos mismos, contra la burguesía, porque hay un pueblo unido y una Fuerza Armada que no atacará al pueblo”, sentenció.
Grupos de oposición que aspiran ser reconocidos como Operación soberanía continúan su actuación como encadenados en la referida calle, luego de que este martes 26 acudieran a la sede de la Dirección Ejecutiva de la Magistratura, con el supuesto objetivo de presionar para obtener “información” sobre el proceso de de recuperación del Jefe de Estado

 

 

Canciller venezolano: Capriles y Borges están en Miami recogiendo dólares

El canciller venezolano, Elías Jaua, denunció este sábado que dos opositores venezolanos, Henrique Capriles Radosnki y Julio Borges, están en Miami , EEUU, buscando los recursos económicos para la desestabilización del país suramericano.
“Henrique Capriles Radosnki se fue anoche con Julio Borges, están buscando los dólares me imagino, para la desestabilización. Pero frente a los dólares de la vergüenza la dignidad de un pueblo que sabrá resistir y enfrentar cualquier agresión imperialista”, expresó Jaua en declaraciones desde un acto oficial en un acto al este de Caracas (capital venezolana).
En su intervención, el diplomático también dijo que el “imperialismo norteamericano no ha aprendido” a hablar con el pueblo soberano de Venezuela y lo acusó de financiar a grupos opositores.
“Una demostración más que el imperialismo es un loro viejo, el imperialismo norteamericano no ha querido aprender a hablar con el pueblo soberano de Venezuela”, agregó.
Por otro lado, Jaua criticó a los jóvenes que mantienen una protesta en una calle del municipio caraqueño de Chacao exigiendo “la juramentación del Presidente Hugo Chávez”, y señaló que esos “grupos fascistoides” están en “un chantaje cruel, feo” contra el mandatario.
Añadió que el gobernante “está dando una batalla por su vida” y del mismo modo, dijo que “los que quieren que Chávez no se recupere son los que tienen un chantaje y una presión criminal”.
“Es una presión miserable, ante la cual no vamos a ceder y pedimos a todo el pueblo noble de Venezuela que nos acompañe”, concluyó garantizando su compromiso con la juventud caraqueña.
Este viernes, el Gobierno venezolano exigió el cese “del ataque y los rumores” en torno a la salud de Hugo Chávez.
Horas después, Henrique Capriles informó desde su cuenta en la red social Twitter que se encontraba haciendo una escala en Miami y envió saludos a los venezolanos que residen en esta ciudad estadounidense.
Capriles viajó a Miami en el vuelo número AAL914 de American Airlines, junto con Julio Borges y Ramón Medina, especificó Jaua este sábado.
TeleSur/La Radio del Sur